Sono passati quasi 10 giorni dall’arrivo del nuovo sistema operativo Android 11, che tantissime persone aspettavano con trepidazione. Per ora, gli smartphone che hanno ricevuto l’aggiornamento sono i Google Pixel, ovviamente, i prodotti dell’azienda stessa, mentre altri device stanno aspettando l’uscita della propria interfaccia utente aggiornata.
Dopo i primi utilizzi giornalieri sono emersi però alcuni problemi e bug tecnici, specialmente sui modelli Pixel 3 e Pixel 4. Nulla di preoccupante e grave, sia chiaro, ma sempre difetti che non ti aspetti di vedere con un software aggiornato e potenzialmente migliore del precedente. Scopriamo quali sono.
I bug tecnici di Android 11
Finora i problemi segnalati dai vari utenti online sono questi:
- ritardo nell’apertura del menù app recenti: nell’apertura del menù di multi-tasking, fondamentale per chiudere le app in background o swipare da una all’altra, si nota a volte un rallentamento fino anche a 3 secondi;
- menù multi-tasking vuoto: non viene mostrata nessuna applicazione aperta in background, nonostante si è sicuri della loro non chiusura;
- impossibile chiudere le app: l’ultimo problema notato dagli utenti non permette infine di chiudere correttamente le app. Esse vengono correttamente visualizzate ma è impossibile forzarne la chiusura.
Sono problemi comunque non costanti e che appaiono sporadicamente, ma che sicuramente possono dare fastidio. Finora tutti gli utenti hanno segnalato che l’unico modo per ripristinare il corretto funzionamento del dispositivo è riavviarlo. Non resta dunque che attendere notizie da parte di Google e se deciderà di rilasciare a breve una patch di correzione di questi piccoli difetti e bug tecnici.