La settima versione di Android, Android 7.0 Nougat, è in fase di lancio su molti dispositivi. Non potevano mancare, ovviamente, i Samsung Galaxy S7 e S7 Edge. Sul web stanno comunque circolando varie immagini di come si presenta Android 7.0 Nougat. E si evince come esso porti un soffio d’aria fresca mediante l’interfaccia TouchWiz e sia molto simile a quella che avrebbe dovuto essere l’interfaccia Grace Ux del disastroso Galaxy Note 7. Ritirato, come noto, definitivamente dal mercato. Vediamo di seguito qualche immagine del nuovo Android 7.0 Nougat sul Galaxy S7 Edge.
Android 7.0 Nougat come appare su Galaxy S7 Edge
Come si evince dalle immagini di seguito, la schermata del Samsung Galaxy S7 Edge è profondamente rinnovata nelle icone e nelle animazioni. Sappiamo quanto Samsung sia riluttante nel modificare gli aspetti grafici. I Menu appaiono meno frivoli e più maturi: per le singole applicazioni e la nuova interfaccia della fotocamera. Oltre all’aspetto, abbiamo ovviamente anche nuove funzioni. Come il filtro blu che rende più riposante la visione del display.
Il risparmio energetico è maggiormente gestibile, sotto la voce che raccoglie anche altre funzioni “Manutenzione dispositivo”. E possibile poi scaricare anche altre interfaccia a tema, così da rendere ancora più personalizzabile tale esperienza. Gratis o versione pagamento Premium.
Android 7.0 Nougat offre molte personalizzazioni: l’esempio su Galaxy S7 Edge
Le personalizzazioni sono fruibili anche nel Performance mode, dove è possibile scegliere come utilizzare Android 7.0 Nougat in base alle proprie modalità: Normale, gioco, intrattenimento, e ad alte prestazioni ancora. Nel caso del Galaxy S7 Edge, il risparmio energia può essere notevole giostrando il Menu display. E senza che le differenze si percepiscano ad occhio nudo.
La funzione multi-windows rimane attiva ma si disattiva da sola dopo un tot di inutilizzo. Si riceverà una notifica per le app attive, come WhatsApp, anche se in questo caso nulla è cambiato esteticamente per il Galaxy S7 Edge.
Leggi anche: Samsung, ecco video del bizzarro smartphone pieghevole in progetto