Android 7.0 Nougat in sviluppo su Samsung Galaxy Note 5 e Galaxy Tab S2

Date:

Share post:

In tempi molto recenti, la sudcoreana Samsung Electronics ha confermato l’avvio delle fasi di sviluppo software per quello che sarà il nuovo firmware update Android 7.0 Nougat da rilasciarsi per quanto riguarda le ultime proposte top di gamma Samsung Galaxy S7 Edge e Galaxy S7.

Il lancio del Galaxy Beta Program ha visto la compartecipazione di un’utenza selezionata alle fasi di scoperta del nuovo sistema Android Nougat per i rispettivi dispositivi. Come se non bastasse, ad inizio settimana si è potuto conferire in merito allo sviluppo delle soluzioni software Android 7.0 anche per i top di gamma di generazione precedenti Galaxy S6 e la loro line-up.

Ad oggi, comunque, giungono ulteriori nuove notizie in merito al processo di aggiornamento da completarsi in merito a due dei terminali Samsung più gettonati: Samsung Galaxy Note 5 e Samsung Galaxy Tab S2.

android n note 5

Pare che, finalmente, la società si sia rimessa in pari con il programma di aggiornamento per i propri terminali, sebbene ciò non significhi che potremo vedere il nuovo prodotto nel breve periodo. Pertanto, è auspicabile che l’azienda richieda ai propri utenti un periodo che vada oltre i due mesi, prima di poter toccare con mano le innovazioni software proposte da Google con il suo nuovo update, visto e considerato che non si hanno notizie certe neanche in merito agli attuali top di gamma.

LEGGI ANCHE: Aggiornamento Samsung Galaxy Note 5: arrivano le patch di sicurezza di ottobre e non solo

Android N introdurrà una serie di importanti migliorie, tra cui:

  • Split-Screen Mode (Multi Windows)
  • Picture-in-Picture
  • Nuovo sistema di notifiche e reply (Notification Bunding) con sistema prioritario
  • Nuovi Quick Settings
  • Funzione Data Saver
  • Modalità Notturna
  • Funzione Doze 2.0
  • Supporto VR

A quanto detto sopra, poi, si deve sommare anche ciò che sarà la nuova interfaccia grafica Samsung Grace UX, che non abbiamo ancora avuto modo di apprezzare a seguito del flop del Galaxy note 7. Buone notizie, quindi, per tutti coloro che attendono l’update Android N per il proprio Note 5 o Tab S2. VI terremo aggiornati su ulteriori sviluppi.

LEGGI ANCHE: Android Nougat c’è, ma solo nello 0.3% dei dispositivi

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Ora WhatsApp dice quante persone stanno scrivendo in un gruppo

Dopo aver ridisegnato l'interfaccia per indicare le persone che stanno scrivendo all'interno delle chat, WhatsApp ha deciso di...

Musica e bambini: come imparare a suonare migliora benessere, fiducia e socialità

Che la musica faccia bene all’anima è un concetto noto, ma oggi la scienza conferma che imparare a...

Ecco come cambierà il corpo umano nel futuro secondo la scienza

Con l’aumento esponenziale del tempo trascorso davanti a schermi e dispositivi digitali, il corpo umano potrebbe cambiare radicalmente....

Recensione Death Stranding 2: On The Beach – un viaggio tra connessione e solitudine

Dopo il grande successo e l’originalità del primo capitolo, Death Stranding 2 si presenta come un titolo molto...