Android 8.0, nome in codice Oreo?

Date:

Share post:

E’ quasi sicuro che la prossima versione di Android 8.0 sarà battezzata Oreo, ispirata ai famosi biscotti americani ripieni di crema alla vaniglia. Questo stando ad un tweet di Hiroshi Lockmeier, SVP di Android e Chrome, che ha postato una gif animata con una torta a base di Oreo.

Android ha utilizzato il nome di famosi snack dolci fin dai suoi esordi, per marcare le major release più importanti. Il nome in codice non deve essere solo quello di un dolce, ma deve anche necessariamente seguire un ordine alfabetico; la 8.0 sarà quindi dedicata alla lettera O, seguendo la N di Nougat (che fino a qualche mese fa avrebbe seriamente potuto essere Nutella).

Fino ad ora abbiamo avuto Cupcake, Donut (ciambella), Éclair (paticcino in francese), Froyo (frozen yogurt, quindi yogurt gelato), Gingerbread (pan di zenzero), Honeycomb (miele), Ice Cream Sandwich (biscotto gelato), Jelly Bean (famose caramelle americane), KitKat, Lollipop (lecca lecca), Mashmallow e Nougat (torrone). Sembra che l’ultima release seguirà lo stesso approccio avuto con KitKat, realizzando quindi un’attività di co-branding con una azienda di dolci commerciale, in questo caso la Nabisco, proprietaria del marchio Oreo.

Non ci sono ancora certezze in merito, e conoscendo i vertici di Big G non ne avremo ancora per parecchio tempo, ma sicuramente scopriremo qualcosa in occasione del Mobile World Congress 2017 di Bracellona.

Related articles

Menopausa precoce: la terapia ormonale protegge davvero il cuore, lo conferma un nuovo studio

Per anni è stata al centro di un acceso dibattito tra medici e ricercatori: la terapia ormonale sostitutiva...

Contrordine: il latte idrata più dell’acqua? Ecco cosa dice la scienza

Quando pensiamo a cosa bere per idratarci, la risposta sembra ovvia: l’acqua è la regina dell’idratazione. Ma secondo...

E se non fossimo i primi? La teoria della civiltà avanzata perduta

L’umanità si considera la specie dominante sulla Terra, custode della tecnologia più avanzata mai sviluppata sul pianeta. Eppure,...

Amazon: ecco le migliori offerte del Prime Day

Il Prime Day di Amazon è ufficialmente iniziato. Dall'8 luglio all'11 luglio 2025, il noto e-commerce permette agli...