Android M su Sony Xperia ecco la guida ufficiale per provarlo

Date:

Share post:

La versione preview di Android M può essere installata ufficialmente sui Sony Xperia; la società Giapponese ha rilasciato infatti un tool e una guida che permette di usarla.

La nuova versione del sistema operativo mobile di Google Android M non è ancora un software finale dato che attualmente è disponibile nella versione Preview, ovvero è un software per lo più di test adattato per le esigenze degli sviluppatori per preparare applicazioni con il futuro OS.

Sta di fatto che tutti coloro che possiedono un Sony Xperia, e hanno dimestichezza nel flashare rom sul proprio telefono, possono iniziare a provare Android M sul loro dispositivo: l’azienda giapponese ha infatti rilasciato un tool e una guida che vi possono aiutare.

Va da ricordare che però Android M AOSP è solo un software di prova; infatti il telefono funzionerà ma sarà decisamente limitato dato che alcune sue funzioni, come ad esempio la multimedialità (camera), il modem o quant’altro non saranno abilitate.

Inoltre dovrete da soli compilare alcuni campi che vi permetteranno di creare la ROM Android M AOSP seguendo la guida e utilizzando il tool di Sony, quindi non è una cosa da fare se non avete una certe esperienza in generale.

Sony Xperia: ecco la lista dei dispositivi compatibili con Android M preview

Quali sono i dispositivi che possono fin da subito provare la nuova versione del sistema operativo mobile di Google? Sony ha fornito un elenco abbastanza ampio che comprende:

  • Sony Xperia Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet compact;
  • Sony Xperia Z2, Z2 Tablet;
  • Sony Xperia Z1, Z1 Compact, Z Ultra;
  • Sony Xperia E3, M2, T2 Ultra e T3.

Tutte le informazioni ufficiali, la guida, il tool messo a disposizione dall’azienda giapponese li potete trovare al seguente link; se proprio non sapete resistere ad installare Android M sul vostro smartphone Sony questo è il momento giusto per farlo, anche se noi vi consigliamo di aspettare la release ufficiale per avere un esperienza d’uso completa.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Recensione Realme 14x: smartphone resistente dalla lunga autonomia

Realme 14x è uno smartphone che abbraccia la fascia più bassa della telefonia mobile, un device che viene commercializzato...

Occhi: iniezione di oro per migliorare la vista

Gli occhi sono degli organi molto delicati, ma nonostante questo ci sono molti trattamenti anche invasivi che si...

Il Sole potrebbe produrre acqua sulla Luna: la conferma della NASA

Una sorprendente scoperta della NASA ha appena confermato una teoria proposta più di sessant’anni fa: il Sole potrebbe...

Schizofrenia: scoperta una proteina mielinica alterata che potrebbe rivoluzionare la diagnosi

Un team internazionale di ricercatori ha identificato una nuova alterazione a livello della mielina cerebrale che potrebbe essere...