Array

Android N cambierà lo stile dalla Navigation Bar

Date:

Share post:

Nella recente release della quarta Developer Preview di Android N, Google ha cercato di migliorare stabilità e ripulire il codice dal maggior numero di bug, in favore di una fluidità e stabilità del sistema migliori ma la quantità di novità sembrano davvero scarse, probabilmente poichè The Big G vuole tenersi tutte le sorprese più succulente nel reveil finale.

Android N e la nuova navigation bar

Android N è attualmente alla sua quarta Developer Preview sulle cinque programmate, e dopo di queste vi sarà solamente la versione finale che sarà distribuita così com’è sui dispositivi Nexus e verrà invece spedita ai produttori di terze parti per poter essere modificata ad hoc. Anche noi, come i colleghi di Digitaltrends, concordiamo che le modifiche di design ed estetiche fin’ora si sono limitate ad un nuovo stile grafico delle notifiche e dei Quick Toggle nella tendina delle notifiche.

Android N tasti

E’ apparsa però in rete nelle ultime ore un’immagine leak che mostra un’interessante novità: se dovesse rivelarsi vera, dovremo aspettarci un piccolo restyling della Navigation Bar di Android N. I tasti Back e Recent avranno la stessa forma triangolare e quadrata, tuttavia il tasto Home al centro riceverà una revisione estetica che richiama i colori che hanno reso celebre il brand Google, forse per sottolineare l’integrazione dello stesso con Google Now e la funzione Now-On-Tap, con tanto di animazione alla pressione prolungata dello stesso.

LEGGI ANCHE: Android N, dalla realtà virtuale alla batteria: ecco le 8 principali novità

Questo cambiamento potrebbe anche denunciare l’integrazione di un nuovo assistente vocali in Android N, ma le previsioni in questo senso potrebbero lasciare il tempo che trovano. Più realistica e verosimile è l’ipotesi che la nuova Navigation Bar possa fare il suo debutto in concomitanza con il nuovo Nexus. A tal proposito infatti il CEO di Google, Sundar Pichai, ha detto che questo smartphone avrà delle feature proprietarie, e la revisione ai tasti software potrebbe essere una di queste.

android N

LEGGI ANCHE: Android N: sarà possibile eseguire Chrome in modalità side-by-side

In attesa quindi di saperne di più o di una conferma o smentita del colosso americano, vi invitiamo a prendere la notizia con le dovute precauzioni. Nel frattempo approfittate per rimanere sulle pagine di FocusTECH e farci sapere cosa ne pensate della nuova Navigation Bar di Android N, vi piace? A noi francamente non dispiace affatto, anzi un bel cambiamento ci vorrebbe per dare una sferzata di freschezza anche solo a livello estetico.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Scoperto il gene colpevole: la nuova frontiera nella comprensione delle emicranie

L'emicrania, un disturbo neurologico debilitante che affligge milioni di persone in tutto il mondo, ha finalmente trovato una...

Il pensiero riflessivo potenzia il cervello adolescenziale contro la violenza

Il pensiero riflessivo, noto anche come pensiero critico, è la capacità di analizzare e valutare le proprie esperienze...

Marte: una pianta che potrebbe crescere sul pianeta rosso

L'idea ormai sembrerebbe quella di andare a popolare altri corpi celesti, e i motivi possono essere vari. Per...

iPhone SE 4 avrà lo stesso processo produttivo di iPhone 16

Il prossimo smartphone low-cost della mela morsicata, iPhone SE 4 sarà molto più simile ad iPhone 16 di...