Array

Android Nougat in arrivo sui Samsung Galaxy A 2016

Date:

Share post:

In queste ore, all’interno del database di Geekbench ha fatto la sua comparsa un esemplare di Samsung Galaxy A3 2016 aggiornato al “nuovo” sistema operativo Android Nougat in versione 7.0. Per quanto tali benchmark siano facilmente falsificabili, questo nuovo indizio va a confermare i rumors dei giorni scorsi che vogliono il rilascio dell’update sempre più vicino.

Samsung si prepara al rilascio di Android Nougat per la gamma di smartphone Galaxy A 2016, i mid-range presentati lo scorso anno che sono stati sostituiti a gennaio dalla nuova gamma A 2017, anch’essa in attesa dell’aggiornamento ad Android Nougat. E’ importante sottolineare come Samsung non abbia ancora rilasciato una data precisa per il rilascio dell’aggiornamento, comunque già confermato, che dovrebbe essere pronto per la prossima primavera.

In Italia, sono numerosi i possessori di Galaxy A3 ed A5 in versione 2016 che attendo con ansia il nuovo update che, come appare oramai chiaro, dovrebbe essere pronto al rilascio tra fine marzo ed il prossimo mese di aprile. Nello stesso periodo, Samsung aggiornerà a Nougat anche i modelli 2017 della gamma A.

Ricordiamo che Samsung ha, da poche settimane, avviato il rollout di Android Nougat per i suoi top di gamma Galaxy S7 e S7 Edge e, proprio nella giornata di ieri, ha iniziato a distribuire in Europa l’update anche per Galaxy S6 e S6 Edge. Nel giro delle prossime settimane, quindi, diversi smartphone Samsung dovrebbero iniziare a ricevere il nuovo aggiornamento.

Leggi anche: Samsung Galaxy S6 e S6 Edge si aggiornano ad Android Nougat in Italia

Al momento, Samsung può contare, oltre che sui top di gamma 2015 e 2016, solo sul nuovo tablet Galaxy Tab S3, non ancora disponibile sul mercato, come device dotato della più recente evoluzione di Android. Ad aprile arriveranno però sul mercato i nuovi Galaxy S8 che supporteranno nativamente Nougat. Continuate a seguirci per tutte le novità legate all’arrivo di Android Nougat sui dispositivi della gamma Galaxy.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli...

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare...

Cosa succede nell’oceano quando due cicloni si scontrano?

Quando due cicloni tropicali si scontrano, si creano effetti complessi e straordinari sia nell’atmosfera sia nell’oceano. Un caso...

Videogiochi open-world: una via verso il relax e il benessere mentale

I videogiochi open-world, ottenuti dalla libertà di esplorare vasti ambienti senza rigidi vincoli narrativi, stanno guadagnandosi il riconoscimento...