Aperitivo di Natale: la sangria White Christmas per stupire i vostri ospiti

Date:

Share post:

Se siete alla ricerca di qualcosa con cui stupire i vostri invitati per Natale, ecco una ricetta che potrebbe interessarvi. Perché non portare un po’ di allegria sulla tavola natalizia con una ricetta che rivisita il classico drink spagnolo in chiave natalizia?

 

Un aperitivo di Natale alternativo 

La sangria infatti può essere adattata ai sapori del Natale aggiungendo qualche spezia ad hoc, con un sapore che ricorda quello del vin brûlé, ma che mantiene comunque il sapore fruttato della sangria tradizionale. Vi proponiamo dunque la ricetta della sangria White Christmas con cui stupirete i vostri commensali.

 

Ingredienti della Sangria White Christmas:

  • 1 bottiglia di prosecco extra dry

  • 150 ml sidro di mele

  • 100 g di zucchero semolato

  • 1 mela granny smith

  • 1 arancia

  • 1 limone

  • 2 clementine

  • 4 pezzi di anice stellato

  • 4 stecche di cannella

  • alcuni ribes

 

Preparazione della sangria

  1. Porre in una caraffa capiente lo zucchero, il sidro di mele ed una parte del prosecco. Mescolare delicatamente (per non far sparire tutte le bollicine del prosecco!), fino a che lo zucchero non si è sciolto. Unite in seguito l’anice stellato e la cannella.

  2. Affettate finemente la frutta e aggiungetela nella caraffa, poi coprite e lasciate riposare in frigo per qualche ora. La sangria si conserva al massimo per 4 giorni.

  3. Quando sarà il momento dell’aperitivo e dovrete servire la vostra sangria all’aperitivo di Natale, versatela nei bicchieri, aggiungete un po’ di prosecco e decorate con qualche fettina di frutta e qualche bacca di ribes.

Ora non vi resta altro che prepararne un po’ e brindare augurandovi Buone Feste.

Valeria Magliani
Valeria Magliani
Instancabile giramondo, appassionata di viaggi, di scoperte e di scienza, ho iniziato l'attività di web-writer perché desideravo essere parte di quel meccanismo che diffonde curiosità e conoscenza. Dobbiamo conoscere, sapere, scoprire e viaggiare, il più possibile. Avremo così una vita migliore, in un mondo migliore.

Related articles

Depressione negli adolescenti: il legame tra risposta di ricompensa attenuata e debolezza emotiva

La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca...

Misteriose luci sopra il cielo del Portogallo: un fenomeno ancora senza spiegazione

Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed...

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la...

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il...