Foto di Mockup Free su Unsplash
Apple sta intensificando i suoi sforzi di produzione in India e prevede di trasferire oltre il 25% della sua produzione globale di iPhone nel Paese entro i prossimi due o tre anni, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. L’azienda ha già costruito più iPhone 15 in India rispetto a qualsiasi modello precedente.
Inizialmente, il progresso in India è stato lento a causa di problemi infrastrutturali e di sindacati potenti che hanno influenzato la definizione di norme sul lavoro più restrittive. Tuttavia, la spinta in India sembra procedere bene, e sia Foxconn che altri fornitori Apple stanno preparando il terreno per una futura espansione.
Il ministro del Commercio indiano aveva dichiarato all’inizio del 2023 che Apple mirava a produrre il 25% dei suoi telefoni in India, e questo recente annuncio sembra confermare l’impegno dell’azienda verso tale obiettivo. La decisione di diversificare la produzione in India è parte della strategia di Apple per ridurre i rischi legati alla catena di approvvigionamento, soprattutto considerando le tensioni tra Stati Uniti e Cina.
Attualmente, Foxconn produce già più iPhone 15 rispetto ai modelli precedenti nel suo stabilimento nel Tamil Nadu, India. La produzione in India è stata in passato in ritardo rispetto a quella cinese, ma l’iPhone 14 ha segnato un cambiamento significativo, iniziando la produzione contemporaneamente alla Cina. Gli iPhone 15 costruiti in India erano disponibili nei negozi al momento del lancio.
La decisione di aumentare la produzione in India riflette anche le delicate relazioni tra Stati Uniti e Cina, con l’industria tecnologica che cerca di mitigare i rischi di interruzioni nella catena di approvvigionamento. Apple continua a sottolineare l’importanza della Cina, rappresentando circa il 19% delle sue entrate totali, ma la diversificazione geografica della produzione sembra essere una strategia chiave per l’azienda nel contesto delle attuali dinamiche geopolitiche.
Foto di Mockup Free su Unsplash
La medicina si avvale sempre più della collaborazione degli animali per migliorare la qualità della vita dei pazienti. Un recente…
Alessandria d’Egitto, una delle città più emblematiche dell’antichità, rischia di scomparire sotto le acque del Mediterraneo. Fondata nel 331 a.C.…
La Dieta NiMe, acronimo di "Non-Industrialized Microbiome Restore", è un regime alimentare ispirato alle abitudini tradizionali delle comunità rurali della…
Nelle Azzorre si sta compiendo un’impresa senza precedenti: il più grande progetto di restauro ecologico mai realizzato nell'arcipelago sta riportando…
Se alcune tipologie di cancro sono in diminuzione un po' in tutto il mondo per la riduzione di sostanze nocive,…
L'uso ricreativo del protossido di azoto sta portando in ospedale un numero crescente di giovani con gravi danni neurologici. Questo…