Categorie: News

Apple aggiornerà l’intera gamma di iPad nel 2024

Il 2023 è stato un anno ricco di novità Apple. Abbiamo visto arrivare nuovi Mac, nuovi iPhone, nuovi Apple Watch e non solo. L’unico grande assente è stato iPad. Questo è stato il primo anno, dal lancio del tablet, in cui l’azienda non ha aggiornato nessun modello. Cosa vuol dire? A spiegarcelo è stato Mark Gurman di Bloomberg!

Il fatto che nuovi iPad non siano arrivati nel 2023 non significa che Apple ha deciso di metterli da parte. Stando a quanto trapelato online, la casa sta duramente lavorando a dei nuovi modelli. Il perchè non siano arrivati quest’anno significa semplicemente che non sono ancora pronti. Il 2024 si potrà considerare l’anno dei tablet Apple perché si prevede che l’intera gamma verrà aggiornata.

 

iPad: ecco i possibili periodi di lancio dei nuovi modelli

Gurman ne è certo, Apple ha in programma qualcosa di grosso per i suoi tablet del 2024. Stando alle sue previsioni, l’azienda aggiornerà tutti i modelli: iPad base, iPad Air, iPad mini e iPad Pro. I vari modelli non verranno lanciati tutti in uno specifico periodo dell’anno, ma saranno “spalmati” nel corso dei mesi. In particolare, l’uomo crede che Apple lancerà il modello base, l’Air e il mini nel corso dei prima metà dell’anno. I Pro, che dovrebbero montare display OLED e chip M3, invece, arriveranno qualche mese più avanti.

Oltre ad iPad, Gurman ha accennato che anche gli AirPods verranno aggiornati nel corso del 2024, anche se non ha parlato di modelli specifici. Ciò che è certo è che se il 2023 è stato un anno pieno di prodotti Apple, il 2024 lo sarà ancora di più. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025

WhatsApp: i temi personalizzati delle chat arrivano per tutti

Una novità attesa da tantissimo tempo è finalmente arrivata su WhatsApp! Dopo averli resi disponibili per una cerchia ristretta di…

22 Febbraio 2025

Depressione e salute fisica: come la mente influenza il corpo

La depressione non colpisce solo la mente, ma ha anche un impatto significativo sulla salute fisica. Studi scientifici hanno dimostrato…

22 Febbraio 2025