Categorie: News

Apple aggiornerà l’intera gamma di iPad nel 2024

Il 2023 è stato un anno ricco di novità Apple. Abbiamo visto arrivare nuovi Mac, nuovi iPhone, nuovi Apple Watch e non solo. L’unico grande assente è stato iPad. Questo è stato il primo anno, dal lancio del tablet, in cui l’azienda non ha aggiornato nessun modello. Cosa vuol dire? A spiegarcelo è stato Mark Gurman di Bloomberg!

Il fatto che nuovi iPad non siano arrivati nel 2023 non significa che Apple ha deciso di metterli da parte. Stando a quanto trapelato online, la casa sta duramente lavorando a dei nuovi modelli. Il perchè non siano arrivati quest’anno significa semplicemente che non sono ancora pronti. Il 2024 si potrà considerare l’anno dei tablet Apple perché si prevede che l’intera gamma verrà aggiornata.

 

iPad: ecco i possibili periodi di lancio dei nuovi modelli

Gurman ne è certo, Apple ha in programma qualcosa di grosso per i suoi tablet del 2024. Stando alle sue previsioni, l’azienda aggiornerà tutti i modelli: iPad base, iPad Air, iPad mini e iPad Pro. I vari modelli non verranno lanciati tutti in uno specifico periodo dell’anno, ma saranno “spalmati” nel corso dei mesi. In particolare, l’uomo crede che Apple lancerà il modello base, l’Air e il mini nel corso dei prima metà dell’anno. I Pro, che dovrebbero montare display OLED e chip M3, invece, arriveranno qualche mese più avanti.

Oltre ad iPad, Gurman ha accennato che anche gli AirPods verranno aggiornati nel corso del 2024, anche se non ha parlato di modelli specifici. Ciò che è certo è che se il 2023 è stato un anno pieno di prodotti Apple, il 2024 lo sarà ancora di più. Restate in attesa per tutti gli aggiornamenti a riguardo.

Ph. credit: Apple.com

Francesco Bassetti

Studente universitario di biotecnologie appassionato al mondo Apple e della tecnologia in generale

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024