News

I dispositivi Apple supporteranno in futuro il controller di Xbox Series X

Un nuovo aggiornamento in una pagina del supporto Apple conferma che il controller di Xbox Series X verrà supportato in futuro sui dispositivi Apple. L’aggiornamento consentirebbe ai giocatori di utilizzare i nuovi controller Xbox su dispositivi iOS come iPhone e Mac.

Apple ha affermato che sta lavorando attivamente per portare il supporto del controller Xbox ai suoi dispositivi. Sotto un elenco di controller supportati, la pagina rileva che “Microsoft e Apple stanno lavorando insieme per portare la compatibilità per il controller Xbox Series X ai clienti in un aggiornamento futuro”. Non è specificata tuttavia alcuna data di rilascio o intervallo di tempo esatti.

 

Un annuncio importante per il futuro di xCloud

L’aggiornamento pianificato consentirà ai possessori di Xbox di giocare ai giochi supportati da Apple Arcade e App Store con il nuovo controller su iPhone, iPad, iPod Touch, Apple TV e Mac. Sebbene l’aggiornamento non sia sorprendente, è importante per Microsoft in quanto sviluppa la sua offerta xCloud.

Il servizio di cloud gaming di Microsoft è attualmente disponibile solo su dispositivi Android, con il supporto Apple pianificato per il prossimo anno. Attualmente i dispositivi Apple supportano il controller Wireless di Xbox, l’Elite Series 2 e l’Adaptive Controller di Microsoft.

Ph. Credit: Xbox

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

La felicità è unica come te: perché ognuno ha la sua strada per stare bene

Da secoli filosofi, scienziati e pensatori cercano di definire cosa sia la felicità. Ma la verità è che non esiste…

4 Maggio 2025

Perché gli scienziati tatuano i tardigradi? La nanoingegneria incontra i super organismi

Misurano appena mezzo millimetro, ma possiedono abilità straordinarie. I tardigradi, noti anche come "orsi d’acqua", sono tra gli organismi più…

4 Maggio 2025

Truffa del pacchetto sospeso: ecco come riconoscerla

Diversi utenti stanno ricevendo in questi giorni un'e-mail dove viene notificata la mancata consegna di un pacco. Per quanto il…

3 Maggio 2025

Sistema immunitario e salute mentale: il legame che sta rivoluzionando la medicina

Negli ultimi anni, la scienza ha iniziato a svelare un legame sorprendente tra il sistema immunitario e la salute mentale.…

3 Maggio 2025

Uturuncu, il misterioso vulcano “zombie” della Bolivia non erutterà: risolto il caso dei suoi strani terremoti

Il vulcano Uturuncu, situato nella regione andina della Bolivia a oltre 6.000 metri di altitudine, ha attirato l’attenzione degli scienziati…

3 Maggio 2025

Spazio invaso dai rifiuti: l’allarme dell’ESA sul crescente inquinamento orbitale

L’orbita terrestre è sempre meno vuota. Secondo un recente rapporto dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA), lo spazio che circonda il nostro…

3 Maggio 2025