News

Apple vieta i giochi legati al COVID-19 su App Store

Apple ha oggi dichiarato di aver vietato qualsiasi gioco o app non consona legata al coronavirus COVID-19.

La nuova guida di Cupertino, rilasciata agli sviluppatori alla fine della scorsa settimana, ha affermato che “Le comunità di tutto il mondo dipendono dalle app per diventare fonti d’informazione credibili – aiutando gli utenti a comprendere le ultime innovazioni sanitarie, scoprire dove possono ottenere assistenza se necessario o fornire assistenza ai vicini”.

“Per soddisfare queste aspettative, stiamo valutando le app in modo critico per garantire che le fonti siano affidabili e che gli sviluppatori che presentano queste app provengano da entità riconosciute come organizzazioni governative, ONG incentrate sulla salute, aziende accreditate in questioni di salute e mediche o istituzioni educative“.

Non si scherza sul coronavirus

Insomma tutte le app legate alla pandemia ora saranno strettamente controllate e potranno provenire solo da fonti autorevoli per divulgare informazione. Per questo Apple non consentirà nelle la pubblicazioni di giochi a tema nell’App Store: le nuove regole affermano che “Le app di intrattenimento o di gioco con COVID-19 non saranno consentite”.

Il COVID-19 si sta abbattendo sul mondo in questi giorni e Apple sta cercando di mantenere un certo ordine nel suo mondo digitale dato che molte persone fanno affidamento ogni giorno poprio sulle app.

In un’atra notizia tuttavia abbiamo riportato che anche i giocatori possono dire la loro sul virus grazie alla potenza di calcolo dei propri PC.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno Air e…

22 Dicembre 2024

Recensione Shark Detect Pro: aspirapolvere di qualità con autosvuotamento

Shark Detect Pro è il nome della nuova gamma di scope elettriche intelligenti di Shark, azienda che nel corso degli anni si sta…

21 Dicembre 2024

Vischio: non solo tradizione e baci ma anche salute

Tra le tante, tantissime, tradizioni del periodo natalizio c'è quella del vischio. Si parla di una tradizione secolare che al…

21 Dicembre 2024