News

Apple | Giorno, ora e luogo della presentazione del nuovo iPhone 2018

Apple ha convocato i media e la stampa per mercoledì 12 settembre nel suo nuovissimo campus in California, per la più attesa presentazione dell’anno. Ci si aspetta di vedere sul palcoscenico la gamma di prodotti che Cupertino ha tenuto in serbo per questo 2018. Primo fra tutti iPhone, ma ci si aspetta molto altro, come un aggiornamento di Apple Watch. 

Ad ogni modo, i più attesi sono gli iPhone che, quest’anno dovrebbero essere addirittura tre. Questi faranno capolino nello Steve Jobs Theatre, nel campus del gigante tecnologico.

 

Agenda e come seguire l’evento

L’evento inizierà alle 10:00, ora della California. Per l’Italia, l’ora X sarà alle 19 di mercoledì 12 settembre. Questo è l’invito all’evento Apple per la stampa: 

Apple trasmette solitamente questi tipi di eventi tramite il suo canale YouTube ufficiale

 

Cosa ci si aspetta dall’evento 2018

Oltre alla nuova generazione di iPhone, c’è anche la possibilità che possa essere presentato un nuovo MacBook Air e un aggiornamento del Mac Mini, aggiornamenti per iPad e un nuovo Apple Watch.

Per quanto riguarda iPhone, si prevede che Apple possa presentare tre nuovi modelli di iPhone X: un sequel per il modello corrente da 5.8 pollici e schermo OLED; una versione più grande da 6,5 e sempre con schermo OLED e, infine, una versione più economica con uno schermo LCD da 6.1 pollici.

Apple dovrebbe inoltre aggiornare i suoi modelli di iPad Pro con schermi e funzionalità che imitan iPhone X.

L’invito inviato da Apple ai media presenta un cerchio di bronzo, simile al nuovo campus di Apple Park che ha aperto l’anno scorso. Ma senza fornire altri indizi.

Federica Vitale

Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Recent Posts

Apple terrà un evento di presentazione ad ottobre: cosa aspettarsi

Apple ha da poco tenuto un importantissimo evento di presentazione dove ha svelato i nuovi iPhone 16, Apple Watch Series…

17 Settembre 2024

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario di droghe…

17 Settembre 2024

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la gestione del…

17 Settembre 2024

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi e spiritualisti…

16 Settembre 2024

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è fantascienza, ma…

16 Settembre 2024

L’impatto del fumo sui geni: come le sigarette possono modificarli anche dopo 30 anni

Le sigarette, notoriamente dannose per la salute umana, continuano a influenzare il corpo anche molto tempo dopo che una persona…

16 Settembre 2024