Apple iPhone 16: avrà anche tasti capacitivi?

Date:

Share post:

Apple iPhone 16 è ancora abbastanza lontano, prima del suo debutto sul mercato, ma già sta facendo parlare di sé. Da diverso tempo, infatti, si discute delle possibili specifiche tecniche di un prodotto che, a detta di molti almeno, dovrebbe superare di gran lunga le aspettative dei consumatori.

L’ultimo rumor trapelato in rete, parla di un possibile smartphone senza tasti fisici, avete capito bene, e se l’iPhone 16 avesse solamente tasti capacitivi? una domanda più che lecita, sopratutto in seguito alla segnalazione, da parte di una fonte interna all’azienda, secondo la quale Apple avrebbe a tutti gli effetti ordinato tasti capacitivi, atti a sostituire i fisici, che da sempre vediamo sui dispositivi della realtà di Cupertino.

 

Apple iPhone 16: arrivano i tasti capacitivi?

Bisogna però essere prima di tutto obiettivi, già nel corso del 2023 si era parlato della presenza di una simile soluzione su iPhone 15, cosa che effettivamente non è avvenuta, essendo sotto gli occhi di tutti. Per questo motivo quanto si va a raccontare deve assolutamente essere preso con le pinze, onde evitare di accrescere false speranze nella community stessa.

A tutti gli effetti però Apple, sempre prendendo per vero ciò che è stato diffuso, avrebbe effettuato un ordine presso l’Advanced Semiconductor Engineering, richiedendo nello specifico: modulo SiP e componenti Taptic Engine, che andrebbero sostanzialmente ad integrare il feedback con vibrazione.

A prima vista apparirebbero essere in pratica inutili, ma sono soluzioni ideali per riuscire a sostituire i tasti fisici, con tasti capacitivi che verrebbero posizionati sul frame del dispositivo stesso.

Related articles

Trapelata la confezione del nuovo MacBook Pro M4: ecco le novità

Da diversi giorni si parla di un evento di presentazione Apple che si terrà nel corso del mese...

Una Startup Vuole Ricongelare l’Artico con un Ambizioso Progetto di Geoingegneria

Una startup britannica, Real Ice, ha ideato un piano ambizioso per contrastare il drammatico scioglimento del ghiaccio marino...

Psilocibina: una nuova speranza nel trattamento del disturbo dismorfico corporeo

Negli ultimi anni, la psilocibina, il principio attivo presente in alcuni funghi allucinogeni, è emersa come un potenziale...

Cura per il PTSD: la stimolazione cerebrale profonda rivoluziona il trattamento

Recentemente, la ricerca nel campo delle neuroscienze ha portato alla scoperta di un nuovo bersaglio di stimolazione cerebrale...