Apple lancerà una nuova applicazione per le password con iOS 18?

Date:

Share post:

iOS 18 è indubbiamente l’aggiornamento di sistema più atteso degli ultimi anni, una versione che, dati alla mano, dovrebbe rivoluzionare completamente il sistema operativo, con l’introduzione dell’intelligenza artificiale e, si spera, anche tante altre novità.

Tra le notizie che sono trapelate nel periodo, spicca anche la possibile introduzione di una nuova applicazione per le password, il suo nome dovrebbe essere “Passwords”, e, stando a quanto raccolto online, dovrebbe aiutare gli utenti nella gestione delle password di accesso ai vari servizi online.

Cosa cambia rispetto al normale portachiavi di iCloud che vediamo oggi? come molti di voi sapranno, con la soluzione attuale è possibile sincronizzare le password e gli accessi tra i vari dispositivi Apple, e solo con gli stessi. Ecco, con Passwords tale condivisione dovrebbe venire estesa anche al sistema operativo Android, oppure semplicemente a Windows.

 

Apple pronta a lanciare Passwords?

Al momento non abbiamo altre notizie da segnalare, se non il probabile debutto dalla stagione autunnale, esattamente assieme a iOS 18, iPadOS 18 o macOS 15, che dovrebbero risultare disponibili per il pubblico quasi assieme alla suddetta funzione/app. Secondo alcuni utenti, Passwords dovrebbe permettere il salvataggio anche di carte di credito o simili, esattamente come vediamo con OneSafe, ma tale aggiunta è da prendere decisamente con le pinze, proprio perché non abbiamo la certezza di assistere ad un importante upgrade di questo tipo.

Molto utile, secondo Bloomberg, la possibilità di compilare in automatico i campi di Nome Utente e Password, o ancora meglio di poter creare codici OTP.

Related articles

Iniezioni dimagranti: potrebbero dimezzare il rischio di tumori legati all’obesità

Negli ultimi anni, i farmaci iniettabili per la perdita di peso, come il semaglutide e il tirzepatide, sono...

Scoperta una nuova vulnerabilità nel glioblastoma: il DNA 3D potrebbe aprire a cure innovative

Un gruppo di scienziati della Weill Cornell Medicine ha fatto una scoperta rivoluzionaria sul glioblastoma, una forma estremamente...

Apple starebbe pensando di aumentare i prezzi degli iPhone 17

Brutte notizie per coloro che intendono comprare uno dei nuovi iPhone 17 in uscita il prossimo settembre. Stando...

Ricominciato un Misterioso Ciclo Solare di 100 Anni: Ecco Cosa Significa per la Terra

Un nuovo e misterioso capitolo dell’attività solare sembra essere appena iniziato. Secondo un crescente numero di astrofisici, il...