Apple sta lavorando a delle cinture di sicurezza smart per le automobili

Apple sta brevettando delle inedite cinture smart per le automobili, con ottime funzioni per aiutare il conducente e rendere il viaggio più sicuro

Il grande sviluppo della tecnologia ha invaso tutti i settori possibili, compresi quello dei motori. L’obiettivo dichiarato delle varie aziende è quello di creare auto più comode da usare e con più funzioni utili possibili, in pratica una vero e propria auto smart.

Si è così arrivati ad inserire nei nuovi modelli di numerose linee di auto il collegamento via Bluetooth dello stereo con lo smartphone, dei dispositivi appositi per il navigatore satellitare e per sentire la musica, come per esempio lo smart speaker Spotify, ecc. E’ recentemente emersa la notizia che la Apple sta lavorando per portare un nuovo dispositivo smart nelle auto. Vediamo di cosa si tratta.

 

La cintura smart di Apple per le auto

Anche Apple, gradualmente, si sta aprendo a più settore, dopo che inizialmente puntava esclusivamente a quello degli smartphone e dei computer.

L’azienda di Cupertino, secondo alcune notizie emerse recentemente sul web, sta brevettando una cintura di sicurezza smart, dotata di sensori, microfono e collegabile con l’app CarPlay. Inoltre, dovrebbe esserci anche un’inedito sistema di ritenzione, per aumentare la sicurezza in caso di incidente. E’ possibile inoltre personalizzare la cintura smart come meglio si vuole, in base ai propri gusti. Molto interessanti sono i microfoni, che permettono una comunicazione più facile evitando pericolose distrazioni al guidatore.

Un’altra interessante novità potrebbe essere la presenza di sensori che vibrano quando si riceve un messaggio o un’altra notifica sul proprio smartphone collegato via Bluetooth.

Per il resto, non si sa molto altro, se verrà completato il progetto e quali saranno le prime automobili a decidere di inserire nei propri veicoli questa inedita cintura intelligente.