Array

Apple Watch il prenota e ritiro da Store inizia su scala mondiale

Date:

Share post:

Apple Watch da adesso si potrà prenotare e ritirare direttamente dagli Apple Store su scala mondiale; alcuni paesi offrono infatti questa possibilità, mentre per l’Italia bisognerà aspettare ancora.

Come molti di voi sapranno già, per poter acquistare un Apple Watch nel mese di Aprile (data del suo lancio ufficiale sul mercato) si poteva utilizzare unicamente il sito ufficiale dell’azienda di Cupertino; solo successivamente i primi Watch sono arrivati nei negozi al dettaglio degli Apple Store dislocati nelle principali città del mondo.

La strategia di Apple è stata sotto l’occhi di tutti: per mantenere sotto controllo e stabilizzare la produzione si è deciso fin da subito di commercializzare solo alcune versioni online (come la sport) e poi successivamente tramite gli Apple Store (opportunamente modificati) anche le versioni più costose, come l’Apple Watch Edition in oro o platino che costano migliaia di dollari/euro.

Quindi fino a ieri in certi paesi, l’italia non è ancora compresa, per acquistare un Apple Watch si poteva scegliere unicamente l’acquisto online dal sito ufficiale o l’acquisto diretto nel negozio fisico Apple Store.

Da oggi però tutti gli appassionati dei prodotti indossabili dell’azienda di Cupertino che risiedono in alcuni paesi come Francia, USA, Gran Bretagna, Germania e Australia potranno prenotare il loro Apple Watch online e ritiralo direttamente dall’Apple Store.

Apple Watch il prenota e ritiro da Store: ecco come funziona

Il sistema è abbastanza semplice e pratico: tramite il sito e-commerce potete prenotare e bloccare un Apple Watch presente nel magazzino dello store Apple più vicino a casa vostra; Apple vi invierà un codice ID di riconoscimento e vi chiederà un numero di telefono valido.

Dopo la registrazione riceverete un codice speciale tramite email che dovrete presentare all’Apple Store di riferimento entro 30 minuti dalla ricezione di quest’ultimo; presentato il codice potrete ritirare il vostro Watch prenotato online.

Ovviamente il servizio non copre tutti gli Apple Watch disponibili alla vendita, ma solo quelli selezionati dall’azienda di Cupertino e presenti nello store fisico dove ritirerete il prodotto.

Da noi le vendite di Apple Watch sono ancora bloccate, dato che inizieranno unicamente a partire dal 26 Giugno 2015; ma pensiamo vivamente che il servizio di prenota e ritirà sarà applicato anche nel nostro paese.

Tommaso Lenci
Tommaso Lenci
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l'università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono e mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, smartphone, Android, Windows phone

Related articles

Recensione Fujifilm Instax Mini 99: una instant camera dal sapore vintage

Fujifilm Instax Mini 99 è l'ultima instant camera dell'azienda nipponica, rappresentante un chiaro messaggio d'amore alla fotografia del passato,...

Neurogenesi: migliorarla per il trattamento del Parkinson

Il morbo di Parkinson è una malattia neuro degenerativa caratterizzata dalla perdita di neuroni dopaminergici nella substantia nigra,...

La recente tempesta solare è stata così intensa che si è fatta sentire sul fondo del mare

Una potente tempesta solare ha generato aurore spettacolari visibili alle quali in molti hanno avuto la fortuna di...

Alcol: quanto tempo impiega il nostro cervello per riparare i danni?

L'alcol è una sostanza che può avere effetti profondamente negativi sul cervello umano, causando danni che possono variare...