News

Apple Watch si conferma Re incontrastato degli smartwatch  

Apple non ha mai rivelato le vendite di unità per Apple Watch. Ed è del tutto possibile che non lo farà mai. Soprattutto ora che Apple ha recentemente deciso di mantenere un segreto strettamente custodito per le vendite delle unità iPhone. Visto che sono in calo da un po’.

Pertanto, è ovvio che non otterremo mai i numeri ufficiali di vendita per lo smartwatch Apple.

Ciò nonostante, i dirigenti Apple hanno rivelato che l’Apple Watch continua a crescere in popolarità ogni anno che passa. Tim Cook durante un’intervista il mese scorso ha detto che le entrate della linea di prodotti indossabili della società (che include Apple Watch e articoli come AirPods) sono già superiori alle entrate che Apple ha visto dall’iPod. Quando l’iconico lettore musicale era a il suo picco.

Alla luce di ciò, la nuova ricerca di The NPD Group rivela che il mercato degli smartwatch in generale sta crescendo in maniera impressionante. E che Apple Watch rimane il leader del mercato in fuga a questo punto.

 

Apple Watch, come stanno andando le vendite

Nello specifico, le vendite di smartwatch anno su anno negli Stati Uniti sono aumentate del 61% mentre le entrate sono aumentate del 51%. Per quanto riguarda i dati specifici sulle entrate, il rapporto riferisce che le entrate di smartwatch da novembre 2017 a novembre 2018 sono state registrate a $ 5 miliardi.

Un dato particolarmente interessante è che l’88% di tutte le vendite di smartwatch può essere attribuito a Apple, Samsung e Fitbit.

L’analista NPD Weston Henderek, in un comunicato stampa, ha dichiarato:

“Negli ultimi 18 mesi le vendite di smartwatch hanno acquisito un forte slancio. dimostrando gli oppositori, che non pensavano che la categoria potesse raggiungere il mainstream l’accettazione, è stata giudicata potenzialmente troppo presto”.

La possibilità di essere realmente connessi tramite LTE integrato senza la necessità di avere uno smartphone nelle vicinanze, si è rivelata un punto di svolta per i consumatori. In quanto ora riconoscono il valore di essere in grado di completare una vasta gamma di attività sul dispositivo. Inclusa la ricezione di notifiche, messaggistica, accesso a controlli smart home e altro ancora.

In effetti, i dirigenti Apple hanno sottolineato l’inclusione della connettività LTE su Apple Watch Series 3 come un enorme punto di forza. In particolare, le vendite di Apple Watch nel periodo delle vacanze del 2017 sono state record.

Più recentemente, Tim Cook ha dichiarato che le entrate della linea di dispositivi indossabili Apple sono aumentate del 50% grazie alle forti vendite di Apple Watch e AirPods.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Morbo di Parkinson: i fumatori hanno davvero meno probabilità di ammalarsi?

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa cronica e progressiva che colpisce principalmente il sistema motorio. I sintomi principali…

23 Settembre 2024

I Fondi di Caffè Possono Sostituire la Sabbia nella Produzione di Calcestruzzo

Un'innovativa scoperta scientifica potrebbe rivoluzionare il settore edile, affrontando contemporaneamente due problematiche ambientali: l'estrazione intensiva della sabbia e la produzione…

23 Settembre 2024

Celiachia: nuove scoperte svelano cosa innesca la reazione al glutine

La celiachia è una condizione autoimmune che colpisce circa l'1% della popolazione mondiale. Essa provoca una reazione avversa al glutine,…

23 Settembre 2024

Amazon: ecco le migliori promozioni della settimana

Una nuova settimana di offerte Amazon è appena iniziata. I migliori prodotti hi-tech sono ora disponibili a prezzi mai visti…

23 Settembre 2024

Danni al tratto gastrointestinale superiore: un fattore di rischio del 76% per il Parkinson

La malattia di Parkinson è una patologia neurodegenerativa che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Tuttavia, recenti studi…

22 Settembre 2024

I satelliti di Elon Musk ostacolano l’esplorazione dell’Universo: un problema crescente per gli astronomi

I satelliti Starlink di SpaceX, progettati per fornire internet ad alta velocità in tutto il mondo, stanno creando notevoli problemi…

22 Settembre 2024