News

Apple Watch si conferma Re incontrastato degli smartwatch  

Apple non ha mai rivelato le vendite di unità per Apple Watch. Ed è del tutto possibile che non lo farà mai. Soprattutto ora che Apple ha recentemente deciso di mantenere un segreto strettamente custodito per le vendite delle unità iPhone. Visto che sono in calo da un po’.

Pertanto, è ovvio che non otterremo mai i numeri ufficiali di vendita per lo smartwatch Apple.

Ciò nonostante, i dirigenti Apple hanno rivelato che l’Apple Watch continua a crescere in popolarità ogni anno che passa. Tim Cook durante un’intervista il mese scorso ha detto che le entrate della linea di prodotti indossabili della società (che include Apple Watch e articoli come AirPods) sono già superiori alle entrate che Apple ha visto dall’iPod. Quando l’iconico lettore musicale era a il suo picco.

Alla luce di ciò, la nuova ricerca di The NPD Group rivela che il mercato degli smartwatch in generale sta crescendo in maniera impressionante. E che Apple Watch rimane il leader del mercato in fuga a questo punto.

 

Apple Watch, come stanno andando le vendite

Nello specifico, le vendite di smartwatch anno su anno negli Stati Uniti sono aumentate del 61% mentre le entrate sono aumentate del 51%. Per quanto riguarda i dati specifici sulle entrate, il rapporto riferisce che le entrate di smartwatch da novembre 2017 a novembre 2018 sono state registrate a $ 5 miliardi.

Un dato particolarmente interessante è che l’88% di tutte le vendite di smartwatch può essere attribuito a Apple, Samsung e Fitbit.

L’analista NPD Weston Henderek, in un comunicato stampa, ha dichiarato:

“Negli ultimi 18 mesi le vendite di smartwatch hanno acquisito un forte slancio. dimostrando gli oppositori, che non pensavano che la categoria potesse raggiungere il mainstream l’accettazione, è stata giudicata potenzialmente troppo presto”.

La possibilità di essere realmente connessi tramite LTE integrato senza la necessità di avere uno smartphone nelle vicinanze, si è rivelata un punto di svolta per i consumatori. In quanto ora riconoscono il valore di essere in grado di completare una vasta gamma di attività sul dispositivo. Inclusa la ricezione di notifiche, messaggistica, accesso a controlli smart home e altro ancora.

In effetti, i dirigenti Apple hanno sottolineato l’inclusione della connettività LTE su Apple Watch Series 3 come un enorme punto di forza. In particolare, le vendite di Apple Watch nel periodo delle vacanze del 2017 sono state record.

Più recentemente, Tim Cook ha dichiarato che le entrate della linea di dispositivi indossabili Apple sono aumentate del 50% grazie alle forti vendite di Apple Watch e AirPods.

Luca Scialò

Sociologo, blogger e articolista

Recent Posts

Recensione Panasonic Lumix S5 II X: una full frame perfetta per i video

Dato il grandissimo successo Panasonic Lumix S5, l'azienda orientale negli ultimi anni ha pensato di mettere a disposizione del pubblico…

7 Novembre 2024

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024