Apple Watch si conferma Re incontrastato degli smartwatch  

Date:

Share post:

Apple non ha mai rivelato le vendite di unità per Apple Watch. Ed è del tutto possibile che non lo farà mai. Soprattutto ora che Apple ha recentemente deciso di mantenere un segreto strettamente custodito per le vendite delle unità iPhone. Visto che sono in calo da un po’.

Pertanto, è ovvio che non otterremo mai i numeri ufficiali di vendita per lo smartwatch Apple.

Ciò nonostante, i dirigenti Apple hanno rivelato che l’Apple Watch continua a crescere in popolarità ogni anno che passa. Tim Cook durante un’intervista il mese scorso ha detto che le entrate della linea di prodotti indossabili della società (che include Apple Watch e articoli come AirPods) sono già superiori alle entrate che Apple ha visto dall’iPod. Quando l’iconico lettore musicale era a il suo picco.

Alla luce di ciò, la nuova ricerca di The NPD Group rivela che il mercato degli smartwatch in generale sta crescendo in maniera impressionante. E che Apple Watch rimane il leader del mercato in fuga a questo punto.

 

Apple Watch, come stanno andando le vendite

Nello specifico, le vendite di smartwatch anno su anno negli Stati Uniti sono aumentate del 61% mentre le entrate sono aumentate del 51%. Per quanto riguarda i dati specifici sulle entrate, il rapporto riferisce che le entrate di smartwatch da novembre 2017 a novembre 2018 sono state registrate a $ 5 miliardi.

Un dato particolarmente interessante è che l’88% di tutte le vendite di smartwatch può essere attribuito a Apple, Samsung e Fitbit.

L’analista NPD Weston Henderek, in un comunicato stampa, ha dichiarato:

“Negli ultimi 18 mesi le vendite di smartwatch hanno acquisito un forte slancio. dimostrando gli oppositori, che non pensavano che la categoria potesse raggiungere il mainstream l’accettazione, è stata giudicata potenzialmente troppo presto”.

La possibilità di essere realmente connessi tramite LTE integrato senza la necessità di avere uno smartphone nelle vicinanze, si è rivelata un punto di svolta per i consumatori. In quanto ora riconoscono il valore di essere in grado di completare una vasta gamma di attività sul dispositivo. Inclusa la ricezione di notifiche, messaggistica, accesso a controlli smart home e altro ancora.

In effetti, i dirigenti Apple hanno sottolineato l’inclusione della connettività LTE su Apple Watch Series 3 come un enorme punto di forza. In particolare, le vendite di Apple Watch nel periodo delle vacanze del 2017 sono state record.

Più recentemente, Tim Cook ha dichiarato che le entrate della linea di dispositivi indossabili Apple sono aumentate del 50% grazie alle forti vendite di Apple Watch e AirPods.

Luca Scialò
Luca Scialòhttps://lucascialo.altervista.org/
Sociologo, blogger e articolista

Related articles

Niksen: l’arte olandese del “Dolce Far Niente”

In un mondo sempre più frenetico e iperconnesso, trovare momenti di pace e tranquillità può sembrare un lusso...

Alessitimia: cos’è e come si manifesta l’analfabetismo emotivo?

Alessitimia è un termine che deriva dal greco e significa letteralmente "senza parole per le emozioni". È una...

Biologi Scoprono l’Albero della Vita: Un’Impresa Monumentale con 1,8 Miliardi di Lettere di Codice Genetico

In un'impresa scientifica monumentale, un team internazionale di 279 ricercatori ha costruito il più dettagliato Albero della Vita...

Gatti morti a causa del latte delle mucche: l’aviaria

L'influenza aviaria, come quella normale, ciclicamente torna a preoccupare, ma per motivi diversi. Prevalentemente è un problema per...