Array

Apple Watch, le nuove app funzioneranno senza iPhone

Date:

Share post:

Apple Watch è senz’altro il wearable più amato dai seguaci dell’universo Apple, ma piuttosto limitato poiché fortemente dipendente dal pairing con i rispettivi dispositivi della gamma iPhone.

Ciò significa che per poter correttamente operare tramite le funzioni proprie dell’orologio, quest’ultimo deve appoggiarsi necessariamente allo smartphone senza perciò rendersi indipendente da questo. Una situazione che finalmente pare essere giunta ad un nuovo punto di svolta. Scopriamo cosa succede nel mondo Apple degli indossabili.

Apple Watch finalmente indipendente da iPhoneapple watch

Le nuove direttive Apple prevedono specifiche istruzioni nei confronti degli sviluppatori che, a partire da Giugno 2016, dovranno adeguare le proprie applicazioni agli standard imposti dall’ambiente di sviluppo SDK WatchOS 2 esclusivamente dedicato alle applicazioni native compatibili con Apple Watch che, pertanto, risulterà completamente svincolato dall’uso di un corrispettivo iPhone.

Di fatti, l’ultimo kit di sviluppo rilasciato dalla grande mela consente il pieno sviluppo di soluzioni dedicate all’indossabile che non dovrà in tal modo ottenere una comunicazione diretta con lo smartphone.

Una delle cause che poneva in serio pericolo lo sviluppo delle app era la loro lentezza di esecuzione, ampiamente contestata dai vecchi sviluppatori che dovevano garantire un continuo scambio di dati in pairing tra i dispositivi coinvolti.

Attraverso il nuovo developer kit per Apple Watch l’equipe della Grande Mela di Cupertino ha concesso maggior libertà d’azione anche nei confronti della gestione dell’aspetto hardware proprio del dispositivo che può adesso sfoggiare tutta la sua potenza elaborativa e l’integrazione delle sue funzioni come Taptic Engine, Digital Crown ed il comparto audio e di registrazione tramite microfono senza appoggiarsi ad un telefono, risultando così più prestante in termini di velocità di elaborazione delle richieste da parte dell’utente. Apple Watch

Ovviamente, lato software, la speranza è quella di poter ottenere soluzioni applicative decisamente forti sul piano qualitativo e su sempre nuovi tools in grado di aumentare sensibilmente l’utilità dei wearable iWatch di Apple e l’esperienza utente con la piattaforma dedicata a questo straordinario ed innovativo prodotto intelligente.

E voi siete felici di sapere che potrete presto utilizzare le nuove applicazioni senza per questo scomodare il vostro telefono? Fateci sapere la vostra in proposito e lasciateci una vostra testimonianza in merito a ciò che potrebbe essere o meno migliorato a livello di risorse e features per Apple Watch. Vi aspettiamo numerosi. VIA

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto...

Inquinanti eterni e il danno ai reni e alla salute

Ogni età da quando l'uomo esiste è caratterizzata dalla presenza di varie problematiche, alcune di origine naturale e...

Forex Robots: Il futuro del Trading automatizzato nel mondo del mercato finanziario Tech-Driven

Sentiamo tutti i giorni parlare di intelligenza artificiale e di come questa ha cambiato il mondo negli ultimi...

Prediabete: le 5 mosse consigliate dai medici per prevenire la malattia

Il prediabete è una condizione in cui i livelli di zucchero nel sangue sono più alti del normale,...