Samsung Motion Photo Share aggiunge il supporto GIF animate

Date:

Share post:

Motion Photo Sharer per Samsung Galaxy S7, è un’applicazione sviluppata da terze parti molto interessante poiché permette è di condividere i video registrati grazie alla funzione Motion Photo di Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Occorre ricordare che le Motion Photo è una  delle tante funzionalità dei dispositivi Galaxy S7 ed S7 edge e permetti di registrare dei brevi video del momento che precede lo scatto di una foto.

Rivedere i video è semplicissimo è sufficiente aprire la galleria multimediale e premere il “tasto Play. Tuttavia, Samsung ha inserito la funzione di condivisione di questi file solo con l’ultimo aggiornamento; infatti, lo scopo di Motion Photo Sharer è proprio far fronte a questa mancanza.

motion photo h1

Da oggi Motion photo sharer for S7 supporta anche le Gif animate:

Sebbene Samsung ha da poco implementato un modo nativo per condividere le Motion Photo, con il nuovo aggiornamento dell’applicazione Motion Photo Sharer for S7 supporta anche l’esportazione dei brevi filmanti in formato .GIF (Graphics interchange format). L’applicazione funzionamento molto semplice: basta aprire la galleria, fare un tap sul “tasto di condivisione” di un’immagine e selezionare “Motion Photo Sharer” dalla lista. A questo punto sarà possibile decidere se salvare o condividere il video e in che formato salvarlo.

Motion Photo share

Un’ ulteriore aggiunta è rappresentata dalla possibilità di scegliere all’interno dell’applicazione stessa la qualità è la fluidità della GIF animata. Inoltre, con l’ultimo aggiornamento l’applicazione è capace anche di salvare i video offline e di esportare più video contemporaneamente.

Il formato GIF rappresenta un ottimo modo per condividere questi momenti divertenti sui social network come Facebook, Twitter.

L’applicazione è proposta gratuitamente sul Google Play Store ed è disponibile esclusivamente per i possessori di Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 Edge.

Related articles

Cosa spinge le donne a uccidere? Meno psicopatia, più emozione e minaccia

Contrariamente a quanto spesso immaginato, le donne che uccidono raramente lo fanno per via di una patologia psicopatica:...

iPad Pro: quattro novità che vedranno la luce sulla nuova generazione

Manca oramai poco al lancio della nuova generazione di iPad Pro. Stando alle ultime indiscrezioni, sia il modello...

Primo decesso per Febbre del Nilo nel Lazio: sintomi, trasmissione e mappa dei contagi

Una donna di 82 anni è deceduta all’ospedale di Fondi (provincia di Latina) dopo aver contratto l’infezione da...

È possibile trasformare altri metalli in oro? Sì, ma non conviene

Per secoli, l’idea di trasformare i metalli vili in oro è stata il sacro Graal degli alchimisti. Si...