ARM e Samsung accordo per le GPU Mali

Date:

Share post:

Grazie ad un accordo a lungo termine appena siglato con ARM, Samsung ha ottenuto la licenza per l’utilizzo per le recenti GPU Mali T820, T830, T860 e T880 e tutto quelle di prossima produzione.

Samsung, da un certo periodo a questa parte, usufruisce delle tecnologie fornite da ARM riguardo CPU e schede grafiche, infatti l’ultimo processore Exynos 7420 è in combinazione con la GPU Mali-760.

Presentata nel mese di Febbraio invece, la GPU Mali-T880 è stato riportato che ha un’esecuzione 1,8 volte maggiore rispetto all’attuale serie Mali-T760 la cui riduzione, in termini di consumo, è del 40%.

Questo accordo garantisce ad ARM di mantenere una posizione di prestigio e di importanza fra i grandi nomi di questo mercato, mantenendo la popolarità per la sua famiglia di GPU con maggiori licenze. Non si conosce la durata dell’accordo preso fra le due aziende, e naturalmente non si hanno indizi di quale tipo di device Samsung beneficerà dell’equipaggiamento, ma di certo i prossimi device che vedremo in commercio ne monteranno una.

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

iPhone 17: solo un modello avrà la scocca in titanio

Nonostante Apple abbia proposto per due anni di seguito una scocca in titanio per i suoi modelli di...

Amazon: nuove offerte tecnologiche da urlo

Siete alla ricerca di qualche nuovo prodotto tecnologico? Perché pagare il prezzo di listino quando poi ottenere uno...

MIT: un impianto salva i diabetici dalle crisi ipoglicemiche

Un dispositivo grande quanto una moneta potrebbe presto cambiare la vita di milioni di persone affette da diabete....

Perché il daltonismo colpisce più gli uomini? Le ragioni genetiche spiegate in modo semplice

Il daltonismo, o discromatopsia, è un disturbo della vista che altera la percezione dei colori, rendendo difficile distinguere...