ARM e Samsung accordo per le GPU Mali

Date:

Share post:

Grazie ad un accordo a lungo termine appena siglato con ARM, Samsung ha ottenuto la licenza per l’utilizzo per le recenti GPU Mali T820, T830, T860 e T880 e tutto quelle di prossima produzione.

Samsung, da un certo periodo a questa parte, usufruisce delle tecnologie fornite da ARM riguardo CPU e schede grafiche, infatti l’ultimo processore Exynos 7420 è in combinazione con la GPU Mali-760.

Presentata nel mese di Febbraio invece, la GPU Mali-T880 è stato riportato che ha un’esecuzione 1,8 volte maggiore rispetto all’attuale serie Mali-T760 la cui riduzione, in termini di consumo, è del 40%.

Questo accordo garantisce ad ARM di mantenere una posizione di prestigio e di importanza fra i grandi nomi di questo mercato, mantenendo la popolarità per la sua famiglia di GPU con maggiori licenze. Non si conosce la durata dell’accordo preso fra le due aziende, e naturalmente non si hanno indizi di quale tipo di device Samsung beneficerà dell’equipaggiamento, ma di certo i prossimi device che vedremo in commercio ne monteranno una.

Stefano Pauli
Stefano Paulihttp://www.senzaunordinepreciso.it
Sono appassionato di informatica, tecnologia, musica e pallacanestro. Ho fatto un’esperienza lavorativa ventennale e, da autodidatta, ho imparato il mestiere di dekstop publisher e proofreader, usando applicativi dedicati. Di recente mi sono scoperto web writer, aprendo anche un mio personale blog di informazione e approfondimento.

Related articles

Stonehenge: un dente di mucca rivela nuovi indizi sull’enigmatico sito megalitico

Stonehenge continua a sorprendere. Il celebre sito megalitico inglese, avvolto da mistero e leggende, ha recentemente offerto agli...

Cometa esplosa 12.800 anni fa: l’inverno che cambiò la Terra

Circa 12.800 anni fa, la Terra potrebbe aver subito l’impatto invisibile di una cometa frammentata nell’atmosfera. Secondo un...

Non sottovalutare i fulmini: gli errori da evitare per salvarsi la vita durante i temporali estivi

Con l’arrivo dell’estate aumentano le giornate di sole, ma anche i temporali improvvisi e violenti. Tra i fenomeni...

Il segreto della giovinezza del cervello è nascosto nell’amigdala

L’invecchiamento cerebrale è uno dei temi più affascinanti e complessi della ricerca scientifica. Con l’aumento dell’aspettativa di vita,...