Array

Arriva Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S7 e S7 Edge, è la beta coreana

Date:

Share post:

Gli utenti che hanno Samsung Galaxy S7 e S7 Edge attendono con impazienza il rilascio di Android 7.0 Nougat. Samsung aveva promesso di essere uno dei primi produttori a rilasciare l’importantissimo aggiornamento per i suoi top gamma, e forse tra poco arriverà in roll out anche in Italia. Nel frattempo lo scorso lunedì la casa sud coreana ha rilasciato il cosiddetto Android 7.0 Nougat beta update nel Regno Unito per Samsung Galaxy S7 ed S7 Edge. Cos’è?

Si tratta semplicemente di una beta di Android 7.0 Nougat, disponibile per il download solo ed esclusivamente a chi partecipa al Samsung Beta Program, il programma dell’azienda che consente di testare il software in anteprima e di dare feedback di bug e cose da migliorare. Ma purtroppo i server di Samsung hanno smesso di funzionare, bloccando l’aggiornamento, da cui sono scaturite parecchie polemiche.

Samsung Galaxy S7

Oggi, 9 novembre, c’è una notizia buona e una cattiva, prima la buona: è possibile installare Android 7.0 Nougat in beta scaricando l’app dal Play Store “Samsung Beta Program” come riporta PhoneArena, ma per ora questo possibile solo per gli utenti coreani. Bisogna comunque tenere in considerazione che la versione di Samsung Galaxy S7 Edge Olympic Edition e Batman Injustice non sono eleggibili per partecipare al programma di beta. Questa è una mossa simile a quanto Motorola ha fatto per i membri del Motorola Feedback Network, per consentire agli utenti di testare in beta il nuovo aggiornamento.

La buona notizia è che il rilascio del programma di beta per i Galaxy S7 e S7 Edge coreani significa che a partire dal mese prossimo, forse verso fine dicembre o al massimo da inizio gennaio 2017, inizierà il rollout di Android 7.0 Nougat in tutto il mondo, compresa l’Italia. Questo sarà un’importantissimo aggiornamento per questi terminali perché introdurrà la Grace UX e una migliore gestione della batteria con una migliore gestione della modalità Doze, le funzionalità dello schermo Always-On di Note 7 e molto, molto altro. Rimanete con noi per ulteriori sorprese, Android 7.0 Nougat su Samsung galaxy S7 e S7 Edge potrebbe uscire magari prima del previsto.

Samsung Galaxy S7

AGGIORNAMENTO ORE 12:25: Ci sono anche dei nuovi video della Grace UX! Lo riporta SamMobile, ecco Android 7.0 Nougat su Samsung Galaxy S7 Edge in due video. La nuova UI ha un aspetto molto da Material Design. Per vederlo noi in Italia si parla di massimo due o tre mesi…speriamo prima!

Related articles

Abitudini quotidiane e cervello: come mantenere la salute mentale nel tempo

Le abitudini quotidiane influenzano in modo significativo la salute del cervello, modellandone la struttura e la funzione nel...

I nuovi iPad Pro costano troppo: cala drasticamente la domanda

Nonostante l'enorme entusiasmo generato quando sono stati presentati, pare che i nuovi iPad Pro non stiano vendendo come...

Alzheimer e le diagnosi precoci della malattia

Se c'è una malattia che si associa facilmente alle persone più anziane è il morbo di Alzheimer. Vero...

Risposta immunitaria e formazione dei corpi di Lewy: un legame complesso

La neurodegenerazione è un campo di ricerca in costante evoluzione, con il morbo di Parkinson (PD) e la...