Array

In arrivo il Samsung Galaxy Tab 4 Advanced!? [Rumor]

Date:

Share post:

L’anno di Samsung si sta profilando davvero interessante e pieno di novità, non solo in termini di smartphone e tablet prodotti, ma anche per quel che riguarda la Realtà Virtuale. Dopo aver sfornato due dei migliori device in circolazione (parliamo di Galaxy S7 ed S7 Edge) si comincia a sentire la mancanza di un tablet made in Samsung top e/o medio di gamma.

A tal proposito è apparso recentemente tra le schede del programma di benchmarking GFXBench un misterioso tablet dal nome in codice SM-T536. Stando a quanto riportato da una fonte anonima in Polonia, questo fantomatico dispositivo sarebbe in realtà di proprietà del colosso sud coreano ed il suo nome dovrebbe essere Samsung Galaxy Tab 4 Advanced.

Nonostante la fonte non abbia rivelato la provenienza di queste informazioni, sembra probabile la veridicità delle stesse in quanto sarebbe in linea con la produttività tipica dell’azienda. Per chi non fosse molto familiare con questo tipo di cose, il Galaxy Tab 4 Advanced dovrebbe essere un terminale medio di gamma dalle caratteristiche tecniche molto vicine a quelle dell’ipotetico fratello minore Galaxy Tab 4.

Samsung Galaxy Tab S3

Vero o meno, GFXBench riporta un display da 10,1″ con risoluzione 1280×800, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria interna probabilmente espandibili grazie ad una microSD. A muovere il tutto ci penserà poi un generico SoC octa-core da 1,5 GHz con una GPU Mali-T830; quindi un qualsiasi Qualcomm Snapdragon è da escludere. Se dovessimo puntare su alcune CPU in particolare, queste potrebbe essere l’Exynos 7850 oppure il recente Exynos 7870. A completare la dotazione una fotocamera posteriore da 5 megapixel ed una frontale da 2 megapixel. Le speranze di vederci sopra montato in modo nativo Android 6.0.1 Marshmallow sono alte, considerando la velocità con cui ultimamente Samsung sta aggiornando la TouchWiz dei propri dispositivi.

Come sempre in questi casi di rumor di fonti non confermate vi invitiamo a prendere la notizia con la dovuta cautela ed aspettare prima di lasciarsi andare a facili entusiasmi. Questo Samsung Galaxy Tab 4 Advanced potrebbe essere tanto reale quanto fake, quindi agite di conseguenza. Vero è che difficilmente i listini di GFXBench sbagliano, ma per il momento meglio concedersi il beneficio del dubbio.

In ogni caso cosa ne pensate di questa notizia? Sareste interessati ad un device del genere? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

David Fiorin
David Fiorin
Videogiocatore incallito, afflitto da una rara fissazione per la Tecnologia e la Musica. Sonaro sotto sotto, ma aperto a qualsiasi altro degno pretendente. Il dottore gli ha prescritto una dose costante e massiccia di musica ogni giorno accompagnata da tutto ciò che è Geek e/o Nerd. Suonatore mediocre di chitarra e pianoforte (tra le altre cose), studia presso la DBGA per diventare sviluppatore di Videogiochi. Quando ispirato scrive sul suo blog: https://davidfool94.wordpress.com

Related articles

Tecnologia indossabile e salute mentale: un nuovo approccio alla cura

La tecnologia indossabile ha fatto enormi progressi negli ultimi anni, passando da semplici dispositivi per il monitoraggio dell'attività...

Cronotipo e sonno: scopriamo di quante ore abbiamo davvero bisogno

Il cronotipo, ovvero la predisposizione individuale a essere più attivi e vigili in determinate fasce orarie della giornata,...

PlayStation Portal, la novità sarà l’Xbox Game Pass?

Un'idea che stuzzica la mente, ma che a conti fatti risulta essere poco probabile: e se il Game pass di Xbox dovesse...

Instagram sfida TikTok: offerti fino a 50mila dollari ai creator

Instagram sfida apertamente TikTok, la piattaforma social divenuta famosa nel mondo per i suoi video brevi, con una vera e...