Array

Ascension Flights: a breve sarà possibile lanciare nello spazio le ceneri di un defunto

Date:

Share post:

L’azienda britannica Ascension Flights, costituita da due laureati all’Università di Sheffield, è pronta ad inaugurare, per il prossimo mese, un importante progetto che prevede la possibilità di spedire oltre l’atmosfera le ceneri di una persona defunta.

Esperimenti pregressi, hanno dimostrato che è possibile mandare nello spazio ceneri non umane, attraverso palloncini atmosferici che salgono in aria fino a raggiungere 21 miglia, arrivando così ad approdare nella stratosfera. Le particelle rilasciate dai contenitori delle ceneri, sarebbero infatti in grado di sfuggire alla tensione gravitazionale, permettendo così il galleggiamento del palloncino nello spazio.

Ascension Flights

Il co-fondatore dell’azienda pensa che questo servizio possa garantire ai familiari delle persone defunte, la soddisfazione di aver realizzato un bellissimo sogno per i loro cari.

Come funziona il lancio delle ceneri nello spazio

Le ceneri del defunto saranno poste in un apposito contenitore, il quale appeso ad un palloncino, verrà trasportato oltre il confine dell’atmosfera, a circa 35 chilometri. Da quel momento in poi il contenitore si aprirà e farà uscire le ceneri generando uno scintillio, a causa dell’umidità residua nel contenitore stesso. 

Una volta svuotato delle ceneri, quest’ultimo, ricadrà sulla Terra e grazie ad un sistema GPS all’avanguardia, verrà recuperato successivamente.

Al termine di questa esperienza, alcune ceneri potrebbero andare verso i luoghi più reconditi dello spazio, nel vuoto, mentre altre potrebbero tornare verso l’atmosfera.

Ascension Flights

A quanto ammonta il costo del servizio

L’azienda Ascension Flights è già in trattativa con alcuni direttori di imprese funebri del Regno Unito, al fine di creare delle collaborazioni vincenti per questo progetto.

Il primo volo ufficiale a bordo del primo contenitore “Ascension 1” è ormai alle porte, dato che è previsto per novembre. 

Intanto è possibile sapere dall’azienda che un servizio del genere, sarà usufruibile a partire da un costo di 795 sterline, con diverse formule commerciali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

3 × quattro =

Related articles

Tagliare i ponti con la famiglia: fenomeno sempre più diffuso

Negli ultimi anni, tagliare i ponti con la propria famiglia è diventato un fenomeno sempre più diffuso. Questo...

WhatsApp: i messaggi fissati nelle chat si evolvono

WhatsApp continua a lavorare a modi alternativi per aumentare le interazioni tra utenti all'interno del suo servizio di...

L’Aumento Senza Precedenti della CO2: Un Allarme per il Clima Globale

L'aumento dell'anidride carbonica (CO2) nell'atmosfera è oggi un fenomeno di grande preoccupazione per scienziati e ambientalisti di tutto...

L’autismo e i microbi intestinali: una connessione profonda

L'autismo è un disturbo neurosviluppale complesso che colpisce la comunicazione sociale, i comportamenti ripetitivi e la capacità di...