In queste ore sono emerse in rete nuove indiscrezioni circa un imminente arrivo di Android 5.1 Lollipop per Asus ZenFone 2. Tali informazioni sono riferite al modello ZE550ML, ovvero la versione con display da 5.5 pollici FullHD e 2 GB di RAM dell’Asus ZenFone 2 ma appare abbastanza probabile che Asus stia lavorando al rilascio di Android 5.1 Lollipop anche per le altre due versioni del suo ZenFone 2, ovvero il modello con display da 5.5 pollici e 4 GB di memoria RAM, la versione top di gamma della famiglia ZenFone, e il modello con display da 5 pollici HD e 2 GB di memoria RAM, la proposta entry level di Asus.
Attualmente, stando a quanto riportato, Asus starebbe effettuando i test finali sul nuovo firmware che rappresentano l’ultimo passaggio prima dell’avvio della fase di rollout di Android 5.1 Lollipop che, quindi, potrebbe arrivare in tutto il mondo entro la prima metà del mese di luglio su tutta la seconda generazione di device ZenFone.
Ciò che è certo è che Asus sta supportando in modo davvero continuo i suoi nuovi Asus ZenFone 2 rilasciando numerosi update, soprattutto per i modelli da 5.5 pollici, al fine di ottimizzare al meglio le prestazioni dello smartphone che deve fare i conti con un sistema operativo come Lollipop piuttosto problematico. In ogni caso, maggiori informazioni in merito all’avvio del rollout di Android 5.1 Lollipop per Asus ZenFone 2 in tutte e tre le sue versioni con cui viene commercializzato in Europa dovrebbero emergere già nel corso dei prossimi giorni. Per ora, quindi, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi sulla questione con la consapevolezza che Asus dovrebbe avviare ed ultimare il rollout dell’aggiornamento all’ultima versione di Android Lollipop nel breve volgere di poche settimane.