Array

Asus ZenFone 2 Laser disponibile in Italia, prezzo e caratteristiche tecniche

Date:

Share post:

Asus, in queste ore, ha avviato la fase di commercializzazione del nuovo Asus ZenFone 2 Laser, una nuova variante della famiglia di dispositivi ZenFone 2 che si presenta sul mercato italiano in due versioni, una da 5 pollici ed una da 5.5 pollici e con qualche differenza tecnica rispetto agli ZenFone 2 già disponibili nei negozi del nostro paese. Vediamo ora le caratteristiche tecniche ed il prezzo del nuovo Asus ZenFone 2 Laser.

Asus ZenFone 2 Laser Caratteristiche tecniche

Come detto, il nuovo Asus ZenFone 2 Laser è disponibile in due versioni, la prima, codice ZE500KL, con display da 5 pollici e risoluzione HD (1280 x 720 pixel) e la seconda, codice ZE550KL, con display da 5.5 pollici e risoluzione sempre HD. Ricordiamo che le altre versioni dello ZenFone 2 da 5.5 pollici presentano una risoluzione FullHD.

Per entrambi i nuovi Asus ZenFone 2 Laser il SoC utilizzato è il Qualcomm Snapdragon 410 a 64 bit con CPU Quad-Core con clock di 1.2 GHz. A completare la dotazione tecnica dei dispositivi troviamo 2 GB di memoria RAM, 16 GB di storage interno, espandibile tramite microSD, una fotocamera posteriore da 13 Megapixel ed una fotocamera anteriore da 5 Megapixel. Il modello da 5 pollici del nuovo Asus ZenFone 2 Laser presenta una batteria da 2.400 mAh mentre il modello da 5.5 pollici si caratterizza per una batteria da 3.000 mAh. Per entrambi i device il sistema operativo è Android 5.0 Lollipop con interfaccia utente ZenUI.

Asus ZenFone 2 Laser Prezzo in Italia

Il modello base della gamma Asus ZenFone 2 Laser, ovvero il modello da 5 pollici, si presenta in Italia con un prezzo di listino di 199 Euro. Il modello più grande, con display da 5.5 pollici, presenta, invece, un prezzo di listino di 249 Euro. Appare evidente che, considerando il prezzo di listino, i nuovi Asus ZenFone 2 Laser possano risultare meno convenienti rispetto agli ZenFone 2 già in commercio, con il modello top che presenta display FullHD, SoC Intel Atom Z3580 con CPU Quad-Core da 2.3 GHz e 4 GB di RAM disponibile a poco più di 250 Euro. In ogni caso, immaginiamo tra qualche settimana, il prezzo dei nuovi Asus ZenFone 2 Laser potrebbe diminuire tanto da rendere conveniente l’acquisto di questo nuovo device di Asus.

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Google Pixel 9a dovrebbe avere lo stesso processore dei Google Pixel 9

Lanciati i Google Pixel 9 e 9 Pro sul mercato, l'attenzione del pubblico si è spostata nell'ultimo periodo verso il possibile, e...

Alzheimer: una pillola per il sonno per mitigare la malattia

Il morbo di Alzheimer è una di quelle malattia in cui non è esattamente facile trovare un piano...

20% del rischio di autismo per i bambini con fratelli autistici: cosa significa per le famiglie?

L'autismo è un disturbo del neuro-sviluppo che influisce su come una persona percepisce e interagisce con il mondo....

La fine del mondo: cosa accadrebbe se la Terra smettesse di girare?

La Terra è un pianeta dinamico in costante movimento, con una rotazione sul suo asse che dura circa...