Asus è pronta a rinnovare la sua gamma di smartphone con il lancio dei nuovi Asus ZenFone 3 che saranno presentati, in anteprima, al Computex 2016 di inizio giugno come confermato dal CEO dell’azienda Jerry Shen in queste ultime ore. Stando a quanto dichiarato dal dirigente di Asus, la nuova gamma Asus ZenFone 3 si rivolgerà in particolare alla fascia media e, come accaduto anche con lo ZenFone 2, proverà a conquistare il mercato grazie ad un ottimo rapporto qualità/prezzo.
La gamma Asus ZenFone 3
Come al solito, la gamma Asus ZenFone 3 sarà realizzata in diverse varianti che proporranno formati e specifiche tecniche differenti. Circa il 90% degli ZenFone 3 realizzati saranno dotati di un SoC realizzato da Qualcomm mentre il restante 10% monterà SoC MediaTek.
Nel primo caso, il SoC scelto dovrebbe essere lo Snapdragon 650, un ottimo chipset dotato di una CPU Hexa-Core, con clock massimo di 1.8 GHz, costituita da un Dual-Core Cortex a 72 ed un Quad-Core Cortex A53. Il SoC MediaTek utilizzato dai nuovi ZenFone 3 dovrebbe, invece, essere un Helio X20 con CPU Deca-Core.
Le varianti più economiche dei nuovi smartphone di Asus (gli eredi di ZenFone Go e Laser) potrebbero però adottare altre soluizioni, meno potenti, in grado di far diminuire ulteriormente il prezzo d’acquisto.
C’è ancora incertezza sulle dimensioni del display dei nuovi ZenFone 3. Ricordiamo che gli ZenFone 2 sono stati realizzati in due grandezze differenti, con diagonali da 5 e 5.5 pollici. Staremo a vedere tra poche settimane le scelte di Asus per quest’importante specifica.
Asus ZenFone 3: Prezzo e data di uscita
La commercializzazione della nuova famiglia di device Asus ZenFone 3 dovrebbe prendere il via nel corso del prossimo mese di agosto. I prezzi non sono ancora noti ma la maggior parte delle varianti dovrebbe rientrare nella fascia 250-300 dollari.
Sul mercato, già nel corso della prossima estate, dovrebbe arrivare anche lo ZenFone 3 Max, una particolare versione del nuovo smartphone di casa Asus dotata di una batteria decisamente superiore alla media del mercato. Continuate a seguirci anche nei prossimi giorni per tutti gli aggiornamenti legati al debutto della gamma Zenfone 3.