Array

Avvio vendite per la nuova Apple TV: prezzi a partire da 179 euro

Date:

Share post:

Come preannunciato da Tim Cook in un intervista della scorsa settimana, Apple TV è ora disponibile presso la maggior parte degli Store Online della Mela, tra i quali per la prima volta è inclusa anche l’Italia, dove il set-top-box può essere acquistato con una consegna prevista entro i canonici 5 giorni lavorativi. In funzione del modello e degli accessori acquistati insieme, i prezzi possono variare, ma in generale abbiamo 179 euro per la versione da 32GB e 229 euro per quella da 64GB, il tutto dipende da quanta memoria necessitiate.

La nuova Apple TV di quarta generazione apre le vendite anche negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e molti altri, con un totale di 80 paesi. Presentata lo scorso 9 settembre al fianco di iPhone 6s e 6s Plus, iPad Mini 4 e iPad Pro, per il quale si avvicina la data di lancio, Apple TV monta un processore A8 SoC ed è dotata di tante nuove funzioni, non tutte disponibili in tutti i paesi. Inoltre, per dare tempo agli sviluppatori di fornire un buon numero di applicazioni, Apple ha scelto di posticipare la disponibilità effettiva della nuova Apple TV nel mese di novembre.

appletvvendita

La nuova Apple TV è caratterizzata da un design leggermente diverso rispetto al precedente modello, dove si evidenzia uno spessore quasi raddoppiato, per permettere l’implementazione di componenti interne di ultima generazione. La novità più interessante di questo dispositivo è sicuramente il telecomando con superficie tattile, che permette di interagire con le varie funzioni del device, sfruttando i sensori interni. Con l’avvento di un notevole gruppo di app per il gaming, il telecomando può tranquillamente funzionare da controller, mentre la funzione di controllo vocale con Siri sarà presente solo in 12 Stati, dai quali l’Italia è esclusa.

Sul sito della Mela è possibile acquistare la propria Apple TV nelle due differenti varianti, e ad essa è possibile accorpare un paio di accessori. Tra essi troviamo il joystick Nimbus di SteelSeries al costo di €59,95, il cavo HDMI per €25 e il laccetto da polso per il telecomando a 15 euro. Al momento dell’acquisto si può anche scegliere di aggiungere l’AppleCare Protection Plan per 29 euro e una carta regalo iTunes da 25 euro.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Pompelmo e la sua interazione con le medicine

Ad un certo punto della propria vita si impara che il pompelmo è in grado di rendere inutile...

Esposizione al DDT in gravidanza: un fattore di rischio per l’autismo nei bambini

L'autismo, un disturbo del neurosviluppo caratterizzato da difficoltà nella comunicazione e interazione sociale, è oggetto di ampio dibattito...

Covid-19: Meno Grave, Ma Sempre Presente

Nonostante la diffusione della nuova variante XEC e la persistente presenza del Covid-19 a livello globale, i ricoveri...

iPhone 17 Pro: ecco 7 importanti novità in arrivo

Nel 2025, gli smartphone di punta Apple, iPhone 17 Pro e 17 Pro Max, porteranno in campo una...