Array

Beme: CNN acquisisce l’app di video sharing di Casey Neistat

Date:

Share post:

Dopo aver prematuramente fatto la sua uscita dalle scene di YouTube, lo youtuber più famoso d’America, Casey Neistat, torna a far parlare di sé in seguito alla recente acquisizione della sua applicazione di video sharing, Beme, da parte della CNN. L’accordo, del valore di 25 milioni di dollari, rende l’applicazione e tutto il team annesso, proprietà della CNN, la quale avrà la possibilità nei prossimi mesi di attingere all’incredibile audience dello youtuber che ha raggiunto oltre 5.8 milioni di iscritti in poco più di un anno e mezzo.

Beme diventa di proprietà della CNN

E’ stato così risolto il mistero che aleggiava intorno all’improvvisa interruzione dei video vlog più seguiti degli ultimi anni. Infatti, nei prossimi mesi, Neistat sarà impegnato al fianco del co-fondatore di Beme, Matt Hackett, nel lancio di una nuova media company indipendente che si concentrerà sulla creazione di video di attualità di vario genere, inserendosi come sezione separata ed autonoma della CNN.

LEGGI ANCHE: Facebook Live, le dirette diventano un’opera d’arte con Prisma

L’applicazione Beme, che ha permesso a utenti di realizzare brevi videoclip inediti, ha avuto un inizio particolarmente profittevole grazie all’enorme seguito dello youtuber americano. Ma, il servizio ha dovuto lottare per crescere e competere al fianco di colossi come Snapchat e Instagram. Nei prossimi giorni, Beme sarà rimossa dall’App Store su iOS e dal Google Play Store su Android, e dalle sue ceneri sarà fondata la nuova sezione della CNN, che darà spazio a Neistat per ricreare un audience ai livelli del suo canale YouTube.

cnn acquisisce beme di casey neistat

Casey Neistat manterrà il controllo dei suoi canali di social media personali e di tutti i suoi account, come il suo canale YouTube da 5.8 milioni di iscritti. Il destino di Beme è ancora incerto, ma quel che è sicuro è che sarà rimosso dagli Store, e gli utenti dovranno ricordarsi di salvare i propri video prima della rimozione definitiva.

Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Scoperta una Misteriosa “Regola dei Quattro” nei Materiali

Una sconcertante scoperta ha catturato l'attenzione degli scienziati nel campo della scienza dei materiali: la maggior parte delle...

Alimentazione: perché assumere i semi di lino ogni giorno?

I semi di lino sono una fonte ricca di nutrienti che hanno guadagnato popolarità negli ultimi anni per...

Trattamenti efficaci per i sintomi neurologici della Malattia di Lyme

La malattia di Lyme è una patologia infettiva causata dal batterio Borrelia burgdorferi, trasmesso dalle zecche. Se non...

Devastante impatto della povertà sullo sviluppo del cervello e sul comportamento

La povertà, purtroppo, va ben oltre la mancanza di risorse finanziarie. È un sistema complesso di privazioni che...