Array

Bixby, la “Voice” di Samsung disponibile in Italia solo in lingua inglese

Date:

Share post:

L’assistente virtuale Bixby Voice parla solo inglese. Sviluppato da Samsung e presentato in anteprima lo scorso marzo con i nuovo Galaxy S8 e S8+, che lo supportano anche con un tasto fisico dedicato, potrebbe non presentare il supporto alla lingua italiana nè oggi nè in futuro.

Secondo nuove indiscrezioni, Samsung starebbe incontrando diversi problemi nello sviluppo di Bixby Voice.. L’assistente virtuale è, per ora, disponibile solo in coreano e, in versione beta, in lingua inglese. Il rilascio di Bixby, almeno in un primo momento, era previsto anche in diverse altre lingue (italiano compreso) entro la fine dell’anno in corso.

In queste ore, però, Samsung ha aggiornato le FAQ del suo sito tedesco eliminando i riferimenti all’uscita di Bixby entro la metà del 2017. Dal sito francese, invece, sono stati eliminati tutti i riferimenti all’assistente vocale. Per quanto riguarda l’Italia, invece, nella pagina dedicata al suo assistente vocale, viene ora riportato un messaggio che conferma che Bixby Voice sarà disponibile nel nostro Paese esclusivamente in in lingua inglese. 

 

Come confermato alcuni giorni fa da TheInvestor, il team di sviluppo di Samsung starebbe incontrando fortissime difficoltà nella localizzazione di Bixby in lingue differenti dal coreano ed dall’inglese. Le nuove funzioni di Bixby, compreso il supporto alla lingua italiana, inizialmente previste per la fine dell’anno in corso potrebbero arrivare soltanto il prossimo anno.

Nel frattempo, il tasto fisico dedicato a Bixby che troviamo su Galaxy S8 e S8+ per gli utenti italiani continuerà ad essere poco utile visto che, per ora, rappresenta un collegamento rapido alla schermata Bixby Home che racchiude promemoria, appuntamenti e notizie varie. Ricordiamo che, subito dopo il lancio dei suoi top di gamma, Samsung ha eliminato la possibilità di rimappare il tasto fisico destinato al suo assistente virtuale. Ulteriori dettagli sulle nuove funzioni di Bixby potrebbero arrivare nelle prossime settimane.

 

Davide Raia
Davide Raia
Web editor e blogger da più di dieci anni, sono appassionato di sport, motori e tecnologia.

Related articles

Progetto MEGLIO: utilizzare la fibra ottica per monitorare i terremoti in Italia

L'Italia, nota per la sua bellezza e la sua storia ricca, è anche un paese sismicamente attivo. Per...

Goldeno: La scoperta rivoluzionaria di un oro a singolo strato atomico

Da secoli, l'oro ha affascinato l'umanità con la sua bellezza e il suo valore intrinseco. Ma ora, gli...

Tè Kukicha: un tesoro giapponese per la salute, quasi più del matcha

Il Tè Kukicha, noto anche come "Tè dei Rametti" o "Tè Twig", è una varietà unica e salutare...

WhatsApp: arriva un nuovo modo per trasferire file

Qualche tempo fa, vi abbiamo parlato di una nuova funzione WhatsApp in via di sviluppo riguardante una modalità...