Blackberry pare stia lavorando su nuovi smartphone, non ancora annunciati, con design particolare: eccoli in alcune immagini in anteprima.
Blackberry la famosa e storica azienda canadese che dal 1984 si dedica alla telefonia mobile per il Business come molti di voi sapranno non si trova in buone acque, dato che le vendite sono sempre in continua diminuzione e gli utili non ci sono più da anni; nonostante questo il famoso marchio sta lavorando su alcuni nuovi prodotti (avevamo parlato in passato del BlackBerry Olso), ed oggi questi rumors sono stati in parte certificati da alcune immagini che ritraggono alcuni modelli non ancora annunciati.
BlackBerry Slider o Venice
La prima immagine evidenzia un nuovo smartphone con sistema operativo BlackBerry OS e con tastiera fisica QWERTY a scomparsa (tipico smartphone slider); il dispositivo dovrebbe prendere il nome di BlackBerry Slider o Blackberry Venice, e sarebbe il futuro smartphone top di gamma dell’azienda Canadese.
Il device infatti dovrebbe utilizzare un display da 5,1 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel e forse essere leggermente curvo ai bordi (non ci sono certezze), dato che dalle immagini si intravede il tipico design a 2.5 dimensioni del Galaxy S6 Edge (ovvero una via di mezzo di un display piatto 2D e uno in 3D).
BlackBerry Slider o Venice monterebbe inoltre un moderno chipset con processore Octa-Core, una fotocamera posteriore da 16 megapixel, una fotocamera anteriore da 5 megapixel e forse sarà alimentato da una batteria piuttosto potente da ben 3650 mAh; con queste caratteristiche sicuramente stiamo parlando di uno smartphone destinato alla fascia top di gamma del mercato.
Blackberry P’9984 Porsche Design
Un altro dispositivo, di cui però sappiamo decisamente meno, dovrebbe essere il Blackberry P’9984, ovvero uno smartphone sviluppato con il design Porche, di cui la società canadese ha una partnership che ormai dura da anni.
Non sappiamo quando e a che prezzo i nuovi smartphone BlackBerry verrano rilasciati nei mercati internazionali; sta di fatto che la società canadese dovrà smuovere un pò le acque per riacquistare quote di mercato e incrementare le vendite, linfa vitale per un’azienda che negli ultimi anni ha perso decisamente il suo splendore passato.