BlitzWolf BW-HL1: un buon modo per iniziare a cambiare il tuo stile di vita

Date:

Share post:

La tecnologia è associata al nostro stile di vita. Se da un lato potremmo essere più sedentari, dall’altro potremmo ricevere stimoli per diventare più attivi. È in questa seconda ipotesi che lo smartwatch ha svolto un ruolo chiave. Ma oltre a ciò, dimostra ancora (e forse soprattutto) di essere un’eccellente estensione dello smartphone.

Le opzioni sul mercato sono in costante aumento e, oggi, vogliamo dedicare questo spazio alla presentazione di BlitzWolf BW-HL1, uno smartwatch disponibile su Amazon al costo competitivissimo di 25,99 €.

 

Il marchio BlitzWolf

BlitzWolf è un giovane marchio nel mercato. Nato nel 2015, mira a offrire ai consumatori una tecnologia innovativa e molto versatile. Il prezzo combinato con la qualità del prodotto ha dettato la sua crescita e il successo.

Offre tecnologia di qualità in segmenti come accessori per smartphone, tutti i tipi di adattatori USB, dispositivi per la riproduzione del suono, powerbank, aspirapolveri intelligenti e molti altri gadget. E, naturalmente, un altro segmento in cui possiamo constatarne la versatilità è quello degli smartwatch.

 

Smartwatch BlitzWolf BW-HL1

Ci sono marchi nel mercato degli smartwatch che si distinguono e sono immediatamente identificati dalla loro immagine. La custodia Apple Watch ne è un buon esempio. In questo modo, BlitzWolf sembra essere stato ispirato da questo design per il suo BW-HL1.

BW-HL1 ha quindi uno schermo rettangolare da 1,3″ con finiture curve sia nella cornice che nella finitura del vetro.

Viene fornito con una batteria da 180 mAh, che offre un’autonomia compresa tra 7 e 10 giorni. Questa autonomia dipende dall’uso, dato principalmente durante il monitoraggio dell’esercizio fisico. Il tempo di ricarica è di circa 2 ore.

Inoltre, è dotato di Bluetooth versione 4.0 ed è impermeabile, certificato IP68. Questa certificazione lo rende adatto per il nuoto, anche con le restrizioni imposte.

 

Monitoraggio dell’attività fisica

Oltre a quanto già citato, il BlitzWolf BW-HL1 supporta il monitoraggio di altre 7 attività sportive. Vale a dire: correre, camminare, calcio, ciclismo, saltare la corda, badminton e basket. 

Per facilitare questo monitoraggio, è inoltre dotato di un sensore di frequenza cardiaca. Questa mediazione può quindi essere eseguita continuamente, durante l’attività o momentaneamente, ovvero quando l’utente lo desidera.

Un’altra analisi che questo smartwatch ci consente di fare è la misurazione della pressione sanguigna e dell’ossigeno nel sangue, come indicato dal marchio.

Il monitoraggio del sonno e la ricezione delle notifiche dello smartphone sono due delle funzioni disponibili sullo smartwatch BlitzWolf BW-HL1. Infine, può essere utilizzato come otturatore della fotocamera, come controller di riproduzione multimediale e persino fornire informazioni meteorologiche.

Il prezzo di questo smartwatch, con tutte queste caratteristiche, è inferiore ai 30€.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...