BOOX Tab Mini C: arriva il nuovo Tablet ePaper da portare sempre con sè

Date:

Share post:

ONYX International, leader nella produzione di dispositivi elettronici per la lettura di eBook, annuncia oggi il suo tablet E Ink a colori più compatto, BOOX Tab Mini C, con un display Kaleido 3 da 7,8” ed una batteria molto capiente. Questo nuovo modello presenta le stesse tecnologie della serie Tab in un formato più compatto. È un prodotto unico nel suo genere in quanto è un tablet Android con e-ink a colori di dimensioni ridotte.

Lo schermo a colori E Ink Kaleido 3 del BOOX Tab Mini C è il massimo standard disponibile ad oggi per gli schermi ePaper a colori; è capace di fornire una definizione pari a 300ppi per testi e immagini in bianco e nero, mentre per il livello a colori abbiamo un miglioramento del 50% rispetto alla tecnologia precedente, che porta la definizione a 150ppi, con possibilità di visualizzare una gamma di 4096 colori. Non manca un sistema di illuminazione con temperatura regolabile, per affaticare meno la vista nelle ore serali.

 

BOOX Tab Mini C, un tablet ePaper unico nel suo genere

Il nuovo modello ha anche la tecnologia BOOX Super Refresh che, grazie al processore Qualcomm octa-core e alla GPU dedicata, garantisce prestazioni fluide e ottimizzate. Possiamo scegliere fra quattro modalità di refresh progettate e ottimizzate per diverse attività, quali la lettura, la scrittura e l’uso di applicazioni sullo schermo a colori ePaper. Nonostante i display e-ink non siano famosi per la reattività, questo modello riesce a garantire una grande usabilità non solo per lettura e appunti, ma anche per navigazione web e app di terze parti: il sistema operativo è infatti basato su Android 11, con tanto di Play Store.

Presenta un elegante corpo in metallo con colorazione tenue ed un profilo curvo e liscio. Il design non solo lo rende esteticamente gradevole, ma consente anche di avere sempre una presa ergonomica per letture prolungate senza affaticamento delle mani. Le dimensioni compatte ed il peso ridotto permettono di avere il Tab Mini C sempre con sé: che vi troviate su un autobus, in metropolitana, in aereo o imbarcati per la prossima avventura: ovunque sarete potete leggere un buon libro o disegnare con semplicità. Offre prestazioni impressionanti alla pari con i tablet tradizionali quando si tratta di utilizzare applicazioni di terze parti, grazie ai suoi 4GB di RAM e ai 64GB di memoria interna.

Progettato per migliorare il piacere di leggere romanzi con immagini a colori, fumetti, pagine web e altri contenuti, è dotato di una grande batteria da 5.000mAh, luci anteriori con regolazione della temperatura, accelerometro per orientare automaticamente lo schermo, e supporto per vari formati di libri. Oltre ad essere un eReader a colori, Tab Mini C è anche un comodo blocco per catturare le idee, l’immaginazione e le scoperte fortuite della vita. Ha 16 colori a disposizione, è possibile dipingere bei momenti, organizzare i pensieri e caricarli nel cloud. Inoltre, l’app Calendar Memo integrata consente di scrivere elenchi di cose da fare, promemoria e programmi che possono essere controllati in qualsiasi momento senza la necessità di riattivare il dispositivo.

Il software di BOOX è lo stesso già visto su Note Air2 Plus, completo e personalizzabile. Supporta tutti i più comuni formati per libri, fumetti e documenti, inclusi ePub, mobi, PDF, CBR e CBZ e include un’eccellente app per gli appunti, ma grazie al Play Store è possibile installare qualsiasi software utile, tra cui anche app per la lettura di altri servizi, come Kindle o Kobo. BOOX Tab Mini C è disponibile da oggi sullo store ufficiale euroshop.boox.com e su Amazon al prezzo di listino di €499 con lo stilo Pen Plus incluso. Solo sullo store ufficiale BOOX è disponibile un bundle esclusivo con custodia magnetica gratuita. Inoltre BOOX offre 10GB di archiviazione gratuita su cloud Onyx per tutti gli utenti nuovi ed esistenti. Qualsiasi modello abbiate acquistato, riceverete gratuitamente 10GB di memoria sul cloud per ogni account Onyx per conservare al sicuro tutte le note.

Immagine via Shop Boox

Annalisa Tellini
Annalisa Tellini
Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Related articles

TikTok fa un passo indietro: tolta l’app che pagava gli utenti

Nell'ultimo periodo si è ampiamente discusso di TikTok, realtà che non sta vivendo un grande periodo negli Stati Uniti,...

Il ruolo della vista e dell’olfatto nello stimolare l’attività del fegato

Il piacere di gustare un pasto delizioso coinvolge molti sensi, tra cui la vista e l'olfatto. Ma non...

La scoperta accidentale trasforma il sughero in una spugna di petrolio ecologica

Una scoperta fortuita da parte di un team di ricercatori internazionali potrebbe rivoluzionare la bonifica delle fuoriuscite di...

Sclerosi Sistemica: l’urgente bisogno dei farmaci salvavita

La sclerosi sistemica, una malattia autoimmune cronica rara, rappresenta una sfida significativa per i pazienti e gli operatori...