Cambridgeshire, avvistato uno spettacolare “fascio di luci”

Date:

Share post:

Domenica sera i cieli del Cambridgeshire si sono illuminati grazie ad un “fascio di luci” davvero spettacolare. Tutta la Contea, attraverso i social media, si è domandata cosa fosse appena successo e cosa fossero queste linee di luci. Alcuni cittadini hanno condiviso in tempo reale foto e video proprio a testimonianza di questo misterioso evento.

Tuttavia non c’è nulla di misterioso dietro questo straordinario avvenimento in quanto questo insieme di luci non è nient’altro che il lancio dell’ultima parte dei 12.000 satelliti lanciati dalla compagnia di Elon Musk. Starlink ha lanciato i satelliti a maggio 2019 e proprio grazie a questo, il ​​“treno” di luci potrebbe diventare uno spettacolo comune nei cieli della Gran Bretagna.

cambridgeshire luci

Cambridgeshire, alcuni commenti sullo spettacolare evento di luci

Come già detto l’evento, unico nel suo genere, è stato commentato da molti cittadini britannici. Tom Wykes ha commentato: “La catena di satelliti Starlink è stata un grande spettacolo”. L’evento potrà ripetersi anche nei giorni successivi.

Anche James Billings, un fotografo locale, è riuscito a scattare una foto impressionante dei satelliti Starlink mentre passavano sopra Ely. Ha spiegato su Twitter che ha usato un obiettivo che tiene traccia della rotazione del cielo.

Un altro residente ha dichiarato: “Io e alcuni vicini abbiamo appena assistito a un insieme di luci che si muovevano attraverso il cielo e sembrava che stessero ad uguale distanza l’una dall’altra.”

Il fine del progetto, ha dichiarato la compagnia, è quello di espandere la rete internet anche nei paesi più remoti del mondo. La Federal Communications Commission degli Stati Uniti ha concesso alla compagnia di elevare il numero dei satelliti a 30.000.

Nel Regno Unito i satelliti Starlink saranno visibili fino al 24 aprile.

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

Braccialetto Centinela: perché può proteggere dalle droghe nelle bevande

La sicurezza personale è un tema di crescente importanza, specialmente quando si parla di prevenire il consumo involontario...

Ozempic e rischio di suicidio: nessuna evidenza di un collegamento secondo la scienza

Negli ultimi tempi, il farmaco Ozempic, noto principalmente per il trattamento del diabete di tipo 2 e la...

Come le esperienze di pre-morte rafforzano l’interconnessione umana

Le esperienze di pre-morte (EPM) sono fenomeni affascinanti che hanno catturato l'immaginazione e la curiosità di scienziati, filosofi...

Alimentare il Tuo Prossimo Smartwatch con una Corsa: L’Innovazione dei Nanogeneratori

Immagina di poter alimentare il tuo smartwatch o altri dispositivi indossabili semplicemente camminando o correndo. Questa non è...