Il Car Design Award 2020 è stato vinto dalla Ferrari Roma

Date:

Share post:

La Ferrari ha vinto il Car Design Award 2020 per la sua sontuosa Roma, battendo la concorrenza di Porsche e BMW. Il premio, che è stato presentato quest’anno su YouTube, va all’auto di produzione “più innovativa, attraente e sorprendente” dell’anno.

La giuria ha dichiarato: “Il team di progettazione Ferrari, guidato da Flavio Manzoni, ha fatto un lavoro incredibile con la Roma. Questa vettura reinterpreta le linee classiche di un’auto Gran Turismo e le proietta nel 21° secolo grazie a un design sensuale, evocativo e all’avanguardia”.

 

Le altre finaliste del Car Design Award 2020

Le altre finaliste sono state la BMW Serie 8 Gran Coupé, Chevrolet Corvette C8 Stingray, FCA 500 EV, Ford Mustang Mach E, Kia XCeed, Land Rover Defender, Lotus Evija, Mazda MX 30 e Porsche Taycan. La cerimonia ha premiato anche alcune delle più belle concept car che ispireranno i motori di domani.

Il Car Design Award ha una storia celebrata, dal 1984 al 1997. È stato rilanciato nel 2016, giusto in tempo per sostenere la nuova ondata di veicoli elettrici e ibridi usciti dalle linee di fabbrica in tutto il mondo. I giudici sono alla ricerca di auto che “abbiano contribuito all’evoluzione del car design”, siano esse berline familiari o supercar V12.

Ph. Credit: Ferrari

Marco Inchingoli
Marco Inchingoli
Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione che protegge dai link malevoli

Dopo aver aggiunto una marea di novità volte a migliorare la sicurezza dei suoi utenti, WhatsApp non si...

Banana: la buccia come ingrediente in tutto

Cucinare è da molti considerati una cosa molto divertente in quanto ci si può sbizzarrire in molti modi...

Cervello e Covid-19: l’impatto cognitivo equivalente a 20 anni di invecchiamento

Il Covid-19 ha avuto un impatto significativo sulla salute fisica e mentale di milioni di persone in tutto...

Integratori per l’ansia che potrebbero ridurre la carica virale del Covid

L'idea che un integratore comune utilizzato per l'ansia possa avere effetti positivi nella riduzione della carica virale del...