Sappiamo di quanto le persone siano entusiaste quando la potenza dei cavi di ricarica USB-C è quasi raddoppiata, passando da 100 a 240W. Tuttavia ciò porta a galla un problema fondamentale: come possono le persone imparare a riconoscerli?
L’USB-IF stabilisce nuovi loghi per cavi USB Type-C certificati per visualizzare le capacità di alimentazione del cavo in watt, indicando chiaramente il supporto per 60 W o 240 W come definito dalla specifica USB Power Delivery 3.1.
I nuovi loghi della potenza, che potremmo vedere di seguito, identificheranno chiaramente quando un cavo USB-C supporta la ricarica da 240 W. Inoltre hanno annunciato il nuovo limite di trasferimento di potenza a 240W a maggio. Questa mossa è stata accolta in modo positivo perché significa che ora l’USB Power Delivery è in grado di ricaricare tutti i laptop disponibili, tranne i più pesanti, eliminando la necessità di un adattatore di alimentazione proprietario.
USB-IF ha anche presentato nuovi loghi per l’alimentazione USB4, che fornisce velocità di trasferimento dati di 40 Gbps tramite un connettore USB-C, nonché loghi per cavi combinati USB4 e 240 W. Le soluzioni USB certificate garantiscono l’interoperabilità e la retrocompatibilità sul mercato e USB-IF ricorda ai consumatori di acquistare prodotti certificati da fonti affidabili che espongono loghi certificati USB-IF su confezioni, schede prodotto o dispositivo, caricatore e cavo stesso.
Secondo alcune fonti si è evidenziato che gli standard di addebito e trasferimento dati non sono legati tra loro. Ciò significa che potremmo ottenere un caricabatterie da 240 W che trasferisce i file lentamente o viceversa. Inoltre, la mossa rende i produttori responsabili dell’inclusione dei nuovi loghi sui cavi. Tuttavia non tutti lo faranno, il che porterà inevitabilmente più di un utente a chiedersi se hanno acquistato qualcosa di difettoso quando i loro dispositivi non si caricano e i loro file non vengono trasferiti come previsto.
Foto di Denys Vitali da Pixabay
Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…
Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…
Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…
WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…
Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…
L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…