News

I nuovi cavi di ricarica USB-C da 240W saranno più riconoscibile grazie a un logo!

Sappiamo di quanto le persone siano entusiaste quando la potenza dei cavi di ricarica USB-C è quasi raddoppiata, passando da 100 a 240W. Tuttavia ciò porta a galla un problema fondamentale: come possono le persone imparare a riconoscerli?

L’USB-IF stabilisce nuovi loghi per cavi USB Type-C certificati per visualizzare le capacità di alimentazione del cavo in watt, indicando chiaramente il supporto per 60 W o 240 W come definito dalla specifica USB Power Delivery 3.1.

 

Ora sarà più facile trovare cavi USB-C di ricarica da 240W

I nuovi loghi della potenza, che potremmo vedere di seguito, identificheranno chiaramente quando un cavo USB-C supporta la ricarica da 240 W. Inoltre hanno annunciato il nuovo limite di trasferimento di potenza a 240W a maggio. Questa mossa è stata accolta in modo positivo perché significa che ora l’USB Power Delivery è in grado di ricaricare tutti i laptop disponibili, tranne i più pesanti, eliminando la necessità di un adattatore di alimentazione proprietario.

USB-IF ha anche presentato nuovi loghi per l’alimentazione USB4, che fornisce velocità di trasferimento dati di 40 Gbps tramite un connettore USB-C, nonché loghi per cavi combinati USB4 e 240 W. Le soluzioni USB certificate garantiscono l’interoperabilità e la retrocompatibilità sul mercato e USB-IF ricorda ai consumatori di acquistare prodotti certificati da fonti affidabili che espongono loghi certificati USB-IF su confezioni, schede prodotto o dispositivo, caricatore e cavo stesso.

Secondo alcune fonti si è evidenziato che gli standard di addebito e trasferimento dati non sono legati tra loro. Ciò significa che potremmo ottenere un caricabatterie da 240 W che trasferisce i file lentamente o viceversa. Inoltre, la mossa rende i produttori responsabili dell’inclusione dei nuovi loghi sui cavi. Tuttavia non tutti lo faranno, il che porterà inevitabilmente più di un utente a chiedersi se hanno acquistato qualcosa di difettoso quando i loro dispositivi non si caricano e i loro file non vengono trasferiti come previsto.

Foto di Denys Vitali da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Malattia di Huntington: scoperto l’enzima chiave dietro la “danza di San Vito

Recenti scoperte scientifiche hanno portato nuove speranze per chi soffre della malattia di Huntington, nota anche come “danza di San…

7 Novembre 2024

Amazon inaugura il negozio di Natale: ecco le offerte migliori

Su Amazon le feste di Natale arrivano prima! Il noto e-commerce ha appena inaugurato il "Negozio di Natale". Al suo…

7 Novembre 2024

Cinema e Cervello: come i film attivano le nostre emozioni

Il cinema è una forma d'arte che cattura l'attenzione dello spettatore attraverso storie, immagini e suoni, ma c'è molto di…

7 Novembre 2024

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi iOS, tracce…

6 Novembre 2024

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di voto, un’opportunità…

6 Novembre 2024

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato nell'industria alimentare…

6 Novembre 2024