Qualcosa di cui siamo certi è: i sistemi operativi dovrebbero dirci di più sui cavi USB-C e sulle loro capacità di connetterci ai nostri dispositivi. Tuttavia, è vero che lo standard USB-C è sempre stato venduto come la porta migliore. Questo è considerato universale a causa della forma, ma non per le sue capacità. Lo diciamo perché una porta e un cavo USB-C potrebbero variare notevolmente.
È molto difficile distinguere un cavo USB-C da un altro. Alcuni esperti affermano che ci sono anche troppo pochi indicatori visivi per quello che può fare un cavo USB-C: può caricare, trasferire dati, audio o video?
Si tratta di qualcosa che potrebbe essere migliorato. E quel software può anche svolgere un ruolo importante nell’aiutare a riconoscere le caratteristiche del cavo USB-C. Fortunatamente, Google sta mostrando una nuova strada da seguire grazie a un nuovo trucco e ne parleremo dopo.
Google ha annunciato una nuova funzionalità in ChromeOS 102 che aiuterà a identificare i cavi USB-C non supportati.
Funzionerà come segue:
Google, Microsoft e Apple stanno lavorando su funzionalità simili per Android, Windows, Mac e iOS?
Microsoft ha una pagina che aiuta a risolvere i problemi del cavo USB-C, ma la notifica in Windows 10 e Windows 11 è generica e dice sempre che c’è “qualcosa” che non va nel cavo USB. Al momento, non si sa nulla di Apple e Google.
Benson Leung, un ingegnere di Google, sottolinea che nella funzione Chrome OS c’è una lacuna nei messaggi a livello di sistema operativo sui cavi USB-C. USB-IF, l’organizzazione che mantiene lo standard USB, ha cercato di rendere i cavi facili da identificare con i loghi. Nonostante ciò, molti produttori non mostrano alcun tipo di indicatore sulla confezione o sui dispositivi.
Quindi è difficile sapere se un cavo USB-C sostitutivo supporterà determinate velocità dati o display. Sarebbe diverso se i sistemi operativi potessero mostrarci informazioni su questi cavi tramite finestre o applicazioni pop-up. Pensiamo che questo sarebbe sicuramente più facile per tutti. Soprattutto quando si selezionano cavi con determinate specifiche in un negozio o online.
La relazione tra il grasso e i neuroni dell'appetito nel cervello è molto più complessa di quanto si possa pensare.…
Oppo Reno12 FS è lo smartphone di fascia medio-bassa che molti utenti stavano aspettando, un prodotto dal design estremamente elegante, che…
L’intelligenza artificiale generativa come ChatGPT è oggi uno degli strumenti più discussi in ambito medico, ma uno studio condotto dall’Università…
Nella giornata di ieri, Apple ha rilasciato un comunicato stampa per annunciare il lancio della nuova gamma di MacBook Pro…
La perdita del sonno nei bambini è un argomento di crescente interesse, poiché numerosi studi dimostrano quanto il sonno sia…
Due nuovi importanti annunci a sorpresa sono arrivati da Apple nelle scorse ore. Da una parte, la presentazione del nuovissimo…