Image by Denys Vitali from Pixabay
Qualcosa di cui siamo certi è: i sistemi operativi dovrebbero dirci di più sui cavi USB-C e sulle loro capacità di connetterci ai nostri dispositivi. Tuttavia, è vero che lo standard USB-C è sempre stato venduto come la porta migliore. Questo è considerato universale a causa della forma, ma non per le sue capacità. Lo diciamo perché una porta e un cavo USB-C potrebbero variare notevolmente.
È molto difficile distinguere un cavo USB-C da un altro. Alcuni esperti affermano che ci sono anche troppo pochi indicatori visivi per quello che può fare un cavo USB-C: può caricare, trasferire dati, audio o video?
Si tratta di qualcosa che potrebbe essere migliorato. E quel software può anche svolgere un ruolo importante nell’aiutare a riconoscere le caratteristiche del cavo USB-C. Fortunatamente, Google sta mostrando una nuova strada da seguire grazie a un nuovo trucco e ne parleremo dopo.
Google ha annunciato una nuova funzionalità in ChromeOS 102 che aiuterà a identificare i cavi USB-C non supportati.
Funzionerà come segue:
Google, Microsoft e Apple stanno lavorando su funzionalità simili per Android, Windows, Mac e iOS?
Microsoft ha una pagina che aiuta a risolvere i problemi del cavo USB-C, ma la notifica in Windows 10 e Windows 11 è generica e dice sempre che c’è “qualcosa” che non va nel cavo USB. Al momento, non si sa nulla di Apple e Google.
Benson Leung, un ingegnere di Google, sottolinea che nella funzione Chrome OS c’è una lacuna nei messaggi a livello di sistema operativo sui cavi USB-C. USB-IF, l’organizzazione che mantiene lo standard USB, ha cercato di rendere i cavi facili da identificare con i loghi. Nonostante ciò, molti produttori non mostrano alcun tipo di indicatore sulla confezione o sui dispositivi.
Quindi è difficile sapere se un cavo USB-C sostitutivo supporterà determinate velocità dati o display. Sarebbe diverso se i sistemi operativi potessero mostrarci informazioni su questi cavi tramite finestre o applicazioni pop-up. Pensiamo che questo sarebbe sicuramente più facile per tutti. Soprattutto quando si selezionano cavi con determinate specifiche in un negozio o online.
Un recente studio internazionale ha rivelato che la Terra potrebbe essere molto più sensibile ai gas serra di quanto si…
Un nuovo misterioso oggetto ha fatto la sua comparsa nel nostro vicinato cosmico. Si chiama 3I/ATLAS ed è il terzo…
Quando si parla di alimentazione e proteine, la carne è spesso vista come la regina della tavola. A parità di…
Le Hawaii si stanno spostando. No, non è fantascienza: è geologia. Ogni anno, questo arcipelago vulcanico dell’Oceano Pacifico si avvicina…
Un recente studio suggerisce che una particolare conformazione del cranio, riscontrata in persone affette dalla sindrome di Chiari di tipo…
Quando Sony ha lanciato la linea ULT, si è rivolta a un pubblico esigente, attento a ottenere bassi potenti e…