La mente è alla base di ogni nostra attività, sia lavorativa che motoria, e bisogna cercare di tenerla in salute non solo attraverso la cultura o attività motorie, ma anche attraverso un’alimentazione corretta. Sono 7 i cibi più importanti e che ci aiutano a proteggere il nostro cervello.
L’acqua è indispensabile non solo per il nostro cervello, ma anche per il nostro organismo. Essendo fatti per la maggior parte d’acqua, quest’ultima diventa il primo alimento d’assumere per mantenere attiva la nostra mente. Il cervello è composto dall’80% di acqua indispensabile, oltre alle sue proprietà, a far ossigenare il nostro organo più importante nel sangue. Assumere un bicchiere d’acqua al giorno, prima di andare a letto, non solo fa dimagrire, ma aiuta il riposo; e sappiamo bene che la nostra mente per funzionare al meglio ne ha bisogno.
Oltre all’acqua, elemento fondamentale, esistono altri cibi che aiutano la nostra mente a rimanere attiva:
La depressione è un disturbo complesso che coinvolge fattori biologici, psicologici e sociali. Negli ultimi anni, la ricerca neuroscientifica ha…
Nelle notti intorno al 9 dicembre, strane luci sono apparse nel cielo portoghese, suscitando perplessità tra residenti ed esperti. Le…
La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…
United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…
Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…
La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…