La mente è alla base di ogni nostra attività, sia lavorativa che motoria, e bisogna cercare di tenerla in salute non solo attraverso la cultura o attività motorie, ma anche attraverso un’alimentazione corretta. Sono 7 i cibi più importanti e che ci aiutano a proteggere il nostro cervello.
L’acqua è indispensabile non solo per il nostro cervello, ma anche per il nostro organismo. Essendo fatti per la maggior parte d’acqua, quest’ultima diventa il primo alimento d’assumere per mantenere attiva la nostra mente. Il cervello è composto dall’80% di acqua indispensabile, oltre alle sue proprietà, a far ossigenare il nostro organo più importante nel sangue. Assumere un bicchiere d’acqua al giorno, prima di andare a letto, non solo fa dimagrire, ma aiuta il riposo; e sappiamo bene che la nostra mente per funzionare al meglio ne ha bisogno.
Oltre all’acqua, elemento fondamentale, esistono altri cibi che aiutano la nostra mente a rimanere attiva:
Negli ultimi anni, le automobili sono diventate sempre più tecnologiche e accessoriate per migliorare il comfort di guida e la…
L'attesa per il Google Pixel 9a è davvero molto elevata, dopo gli ottimi risultati raggiunti con i fratelli maggiori, Google Pixel 9 e…
La privazione del sonno è un problema sempre più diffuso nella società moderna, con ripercussioni evidenti sulla salute fisica e…
Nei giorni scorsi è stata scritta una nuova pagina nella storia dell'aviazione commerciale. Il prototipo XB-1 di Boom Supersonic ha…
Avete voglia di acquistare un nuovo gadget tecnologico, ma non volete spendere un capitale? Amazon fa al caso vostro! Il…
Dopo la morte, il corpo umano inizia un processo complesso e affascinante di decomposizione che coinvolge una moltitudine di microbi.…