Array

Chiamate truffa: i 5 numeri a cui non rispondere, rubano soldi

Date:

Share post:

Chiamate truffa sempre più frequenti, attenzione! Parliamo di chiamate che sottraggono credito telefonico stanno diventando più affluenti e pericolose, crescono i numeri a cui bisogna assolutamente non rispondere per evitare di essere “derubati”. Infatti, al precedente 02.80886927, la polizia ha pubblicato sulla pagina Facebook “Una vita da social” una lista di nuovi “numeri fraudolenti”, che stanno circolando in questi giorni.

Chiamate truffa: allarme numeri “rubasoldi”

Il sito StudioCataldi ha riportato quanto dichiarato dalla polizia e da alcuni utenti, che hanno creato un passaparola lungo tutta Italia, allertando cosi le forze dell’ordine riguardo l’espansione della truffa che nelle scorse settimane ha tolto denaro dalle tasche degli italiani. I numeri in questione infatti, sarebbero diversi. La polizia consiglia di prestare attenzione anche a 02.692927527, 02.22198700, 02.80887028 e 02.80887589.

Mentre, in passato sono stati usati differenti numeri con prefissi di località straniere, le nuove chiamate truffa sono ora caratterizzate da un prefisso italiano, Milano nello specifico, che essendo di provenienza italiana sarebbe considerati più affidabili rispetto a quelli stranieri e di conseguenza più pericolosi. Ciò che sta sotto questi numeri apparentemente sicuri, è un sistema di numerazione a pagamento che sfruttando una serie di elenchi generano delle chiamate automatiche recuperando denaro ad ogni risposta.

Il nostro consiglio è quello di evitare di rispondere a numeri che non conoscete, specialmente se questi arrivano dal prefisso milanese. Ecco ancora la lista di numeri a cui non si deve rispondere:

  • 02.80886927
  • 02.692927527
  • 02.22198700
  • 02.80887028
  • 02.80887589
Gianluca Belloni
Gianluca Belloni
Influencer, Blogger e Studente di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, appassionato di tecnologia, web marketing, fotografia, viaggi e lifestyle. Ho iniziato a lavorare con internet nel 2012 quando ho acquistato il mio primo MacBook, ma la mia passione per le cose da "nerd" nasce quando ero bambino. Mi piace condividere le mie idee e opinioni riguardo ciò che mi appassiona, ma soprattutto restare informato e informare sulle ultime novità in campo tecnologico.

Related articles

Festa delle offerte Amazon Prime: ecco le last minute da non perdere

La festa delle offerte Prime di Amazon sta per terminare! Ancora per qualche ora, i migliori prodotti tecnologici...

Psichedelici e ansia: il futuro della terapia senza allucinazioni

Negli ultimi anni, gli psichedelici sono stati al centro di numerose ricerche per il loro potenziale terapeutico, in...

Apple iPhone: la versione pieghevole si fa attendere

L'iPhone pieghevole è il dispositivo tecnologico più atteso e desiderato, un prodotto che, secondo i rumor trapelati in rete,...

LGBTQ+ e salute mentale: rischio elevato di demenza e depressione

La comunità LGBTQ+ affronta una serie di sfide uniche che influiscono sulla sua salute mentale e fisica. Tra...