Array

Chromecast 2: nuovi dispositivi con supporto nativo a Spotify

Date:

Share post:

Chromecast 2 arriva di pari passo all’annuncio delle novità in merito ai nuovi Nexus che si terranno nel corso nell’evento del 29 settembre prossimo tuttavia non ancora ufficializzato.

Chromecast 2

Chromecast 2- Cambiamenti decisi

La novità principale del presunto evento sarà l’introduzione dei nuovi dispositivi Chromecast 2 che adotteranno un design più tondeggiante rispetto al precedente disegno a penna che ricalcava un pò il classico design della maggior parte dei device USB oggi in commercio e che dal punto di vista pratico costituiva un ostacolo all’inserimento dello stesso sul retro dei televisori.

Dal punto di vista dell’ingegnerizzazione software/hardware troviamo un modulo Wi-Fi notevolmente migliorato (con buona probabilità in standard 802.11 ac) rispetto al passato che aveva visto l’insidiarsi del “vecchio” standard 802.11n. Presente inoltre la possibilità si inserire dei feed nella home di Chromecast (probabilmente feed social e news) ed una nuova ed interessante funzione chiamata Fast Play che andrà a colmare uno dei maggiori colli di bottiglia della precedente generazione hardware in questione: la velocità con cui avviene l’invio di contenuti.

Chromecast 2

Datasheet ufficiale sintetico delle nuove implementazioni:

  • 802.11 AC Wifi Support
  • 5GHz Wifi Spectrum Support
  • 4K Video Support
  • 1080p / 60FPS Video Support
  • 3D Video Support
  • Enhanced Multi-Screen Control
  • Support for Multi-Display Android Gaming

Ricordati di leggere:

La novità più significativa è sicuramente Chromecast Audio la quale permette il collegamento diretto ad una sorgente speaker audio tramite cavo espandendo il concetto di Google Cast for Audio che ha esordito mesi addietro. Questa nuova funzione garantirà una qualità audio nettamente superiore al collegamento tramite classico bluetooth nonché l’interessante possibilità di inviare contenuti sia da Chrome che da Android e, su altoparlanti adeguati, un audio multi-room. Non dite che non vi avevamo avvertito: le novità introdotte sono davvero interessanti. Ma non finisce qui… Sempre rimanendo in tema audio infatti sembra stia arrivando il supporto nativo per Chromecast 2 e precedente a Spotify. Avete letto bene, Spotify sarà disponibile sia per Chromecast che per Chromecast 2 e permetterà l’invio di contenuti audio attraverso il celebre servizio musicale.

chromecast

Chromecast 2- Data di uscita e prezzo

Quindi, non resta che aspettare il rilascio ufficiale che dovrebbe presumibilmente avvenire entro la fine di questo mese sia per quanto concerne Chromecast 2 che i nuovi Nexus. Per il prezzo, presumiamo che sarà in linea con quello dell’attuale modello. Per cui non dovrebbe comportare un’eccessiva spesa. Sono proprio impaziente di saggiarne le nuove funzioni. E voi?

Ricordati di leggere:

CALCIO – La Serie A vediamola sul CHROMECAST!!

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

WhatsApp introduce gli avvisi per gli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua a portare in campo funzioni riguardanti gli aggiornamenti di stato. Scovate nell'ultima beta dell'app per dispositivi...

Elezioni americane: come gli astronauti americani votano dallo spazio

Gli astronauti americani, anche quando sono in orbita sulla Stazione Spaziale Internazionale (ISS), non rinunciano al diritto di...

L’olio di palma e la Sclerosi Multipla: come una dieta ricca di grassi saturi può peggiorare i sintomi

L'olio di palma è da tempo oggetto di discussioni per i suoi effetti sulla salute. È ampiamente utilizzato...

Recensione Asus Zenbook S 14: notebook duraturo con Intel Lunar Lake

Asus Zenbook S 14 (modello UX5406SA) è un notebook destinato a durare per molti anni, un dispositivo che...