Come non pagare Whatsapp sul proprio smartphone? Una domanda che prima o poi tutti ci siamo posti.
Visto l’irrisorio prezzo dell’abbonamento Whatsapp ci si potrebbe chiedere se è necessario scomodare procedure di bypass (legali) del pagamento. Le segnalazioni in merito a questo delicato quesito sono molteplici ed oggi vogliamo accontentare i nostri utenti. Vediamo quali strade possiamo seguire.
Come non pagare Whatsapp: Pagamento da un amico
Il metodo più semplice per rinnovare l’abbonamento a Whatsapp senza sborsare un euro è farsi regalare la sottoscrizione da un amico o un parente.
Su Android, Whatsapp include una funzione per pagare l’abbonamento di un’altra persona. Basta portarsi su Impostazioni > Contatti e selezionare la voce Paga per un amico. Occorre scegliere il contatto a cui regalare l’abbonamento e completare la transazione usando carta di credito o conto PayPal.
In alternativa, puoi inviare un link per il pagamento a un amico da Impostazioni > Account > Info pagamento di WhatsApp e tappando sul pulsante Invia link pagamento. Una volta aperto il tuo messaggio, il destinatario potrà visitare il collegamento e pagare l’abbonamento a WhatsApp per tuo conto usando PayPal. Comodo vero?
Come non pagare Whatsapp: Ripristino licenza su iPhone
Fino a qualche anno fa, la versione iOS di WhatsApp aveva una particolarità rispetto a quella Android: si pagava al momento del download (sempre €0,89) e poi rimaneva gratis per sempre. E se ora cambio smartphone?
Se sei tra i fortunati che si sono aggiudicati una licenza a vita dell’applicazione ed hai deciso di cambiare smartphone allora ti starai chiedendo se potrai ancora usufruire dell’agevolazione.
La risposta è sì.
Non devi far altro che scaricare l’applicazione sul nuovo device usando la stessa SIM del dispositivo su cui era stato scaricato WhatsApp in origine e la licenza verrà riattivata.
Successivamente potrai trasferire il tuo account su altro numero in Impostazioni e selezionando Account > Cambia numero dalla screen che appare in primo piano..
Come non pagare Whatsapp: Traffico operatore incluso
L’ultimo metodo per non pagare Whatsapp consiste nel sottoscrivere un utenza telefonica che includa servizi di IM illimitati per Whatsapp come CREAMI Young35 di PosteMobile che per €10 offre 2000 crediti e traffico illimitato per l’applicazione. I crediti mensili possono essere utilizzati per telefonate, internet e messaggi. L’offerta vale per coloro che hanno meno di 35 anni all’atto della sottoscrizione.
Sezione Link
Google Play Store | Whatsapp Messenger per iOS per Android
Apple Store | Whatsapp Messenger per iOS
Leggi anche | Trucchi Whatsapp