Copertura di rete garantita con OpenSignal

Date:

Share post:

Copertura di rete scarsa o connessione Wireless scadente? Non c’è di che preoccuparsi, infatti, con OpenSignal potremo avere tutte le dettagliate informazioni necessarie affinché la nostra connessione sia stabile e di adeguata potenza.

OpenSignal, copertura di rete garantita!

Rimanere scoperti da reti mobili e wireless nei frangenti meno consoni può portare a situazioni di profondo sconforto specie in quei momenti clou dove una connessione di rete mobile o WiFi si rivela di dominante importanza sia essa da gestire in luogo di un imminente lavoro o per il solo svago che ne deriva. Di fatti, un moderno smartphone privato di una connessione ad internet serve a ben poco. Limitare l’eventualità di rimanere con copertura di rete scoperta si rivela di fondamentale importanza. Dobbiamo necessariamente giocare d’anticipo.copertura di rete

OpenSignal non è di certo una novità sul piano della garanzia della ricerca della migliore copertura di rete (Copertura di rete TIM, Vodafone, Wind, 3Italia e Public Access Point) a livello mondiale ma lo è se implementata direttamente nel panorama smartphone a livello di applicazione. Mette a disposizione ogni qualsivoglia tipologia di informazione inerente la connessione internet del nostro smartphone approfondendo tecnicamente e praticamente ogni aspetto di quest’ultima.

Un’animazione mostra addirittura l’antenna emittente e la direzione verso cui il segnale punta dando informazioni accessorie su ulteriori access point che offrono un segnale migliore a seconda della direzione di provenienza. Copertura di rete garantita con OpenSignal. In casa potete saggiare la velocità di UP/DOWN della vostra rete attraverso un resoconto dettagliato scaturito dal controllo in-app delle caratteristiche e del segnale del vostro home-network.

Ma la funzionalità più interessante si rivela nel momento in cui siate incerti circa la copertura di rete in un determinato luogo. OpenSignal MAP infatti integra una funzione che permette di individuare i “punti morti” di segnale di una determinata zona sulla mappa.

Un’applicazione molto complessa che riproduce fedelmente quella già presente da anni sul web. Installatela e mettete al sicuro la vostra connessione. É facile e soprattutto gratuita e priva di pubblicità. Stay connected, stay online, con OpenSignal.

 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Parkinson: un terapia semplice per contrastare la malattia

Come il morbo di Alzheimer. quello di Parkinson è una malattia complessa la cui origine non è ancora...

Odore dell’ovulazione: come influisce su stress e attrazione maschile secondo la scienza

Negli ultimi anni, la scienza ha svelato meccanismi sottili e affascinanti che regolano l’attrazione tra esseri umani. Tra...

Scoperto il buco nero più massiccio dell’universo: 36 miliardi di soli

Un colosso cosmico a miliardi di anni luce A circa 8 miliardi di anni luce dalla Terra, gli astronomi...

Cosa possiamo imparare dalle vespe per rallentare l’invecchiamento

Chi avrebbe mai pensato che uno degli insetti più temuti potesse nascondere un potere sorprendente contro l’invecchiamento? La...