Copertura di rete garantita con OpenSignal

Date:

Share post:

Copertura di rete scarsa o connessione Wireless scadente? Non c’è di che preoccuparsi, infatti, con OpenSignal potremo avere tutte le dettagliate informazioni necessarie affinché la nostra connessione sia stabile e di adeguata potenza.

OpenSignal, copertura di rete garantita!

Rimanere scoperti da reti mobili e wireless nei frangenti meno consoni può portare a situazioni di profondo sconforto specie in quei momenti clou dove una connessione di rete mobile o WiFi si rivela di dominante importanza sia essa da gestire in luogo di un imminente lavoro o per il solo svago che ne deriva. Di fatti, un moderno smartphone privato di una connessione ad internet serve a ben poco. Limitare l’eventualità di rimanere con copertura di rete scoperta si rivela di fondamentale importanza. Dobbiamo necessariamente giocare d’anticipo.copertura di rete

OpenSignal non è di certo una novità sul piano della garanzia della ricerca della migliore copertura di rete (Copertura di rete TIM, Vodafone, Wind, 3Italia e Public Access Point) a livello mondiale ma lo è se implementata direttamente nel panorama smartphone a livello di applicazione. Mette a disposizione ogni qualsivoglia tipologia di informazione inerente la connessione internet del nostro smartphone approfondendo tecnicamente e praticamente ogni aspetto di quest’ultima.

Un’animazione mostra addirittura l’antenna emittente e la direzione verso cui il segnale punta dando informazioni accessorie su ulteriori access point che offrono un segnale migliore a seconda della direzione di provenienza. Copertura di rete garantita con OpenSignal. In casa potete saggiare la velocità di UP/DOWN della vostra rete attraverso un resoconto dettagliato scaturito dal controllo in-app delle caratteristiche e del segnale del vostro home-network.

Ma la funzionalità più interessante si rivela nel momento in cui siate incerti circa la copertura di rete in un determinato luogo. OpenSignal MAP infatti integra una funzione che permette di individuare i “punti morti” di segnale di una determinata zona sulla mappa.

Un’applicazione molto complessa che riproduce fedelmente quella già presente da anni sul web. Installatela e mettete al sicuro la vostra connessione. É facile e soprattutto gratuita e priva di pubblicità. Stay connected, stay online, con OpenSignal.

 

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Bille, la piramide che cade sempre dallo stesso lato: la teoria di Conway diventa realtà

Per decenni è stato considerato un problema irrisolvibile: costruire un tetraedro monostabile, una piramide con quattro facce che,...

Calvizie: un nuovo approccio basato su uno zucchero

La calvizie è una condizione molto comune, ma che può essere causata da diversi fattori. Attualmente non esistono...

iPhone 17 Air verrà lanciato in 4 differenti colorazioni: ecco quali

Subito dopo aver appreso che la colorazione principale di iPhone 17 Air sarà un blu molto leggero, emergono...

Apple lancia la promozione Back to School in Italia

Dopo il lancio negli USA qualche settimana fa, Apple ha deciso di portare l'iniziativa "Back to School" anche...