Coronavirus: le autopsie sulle vittime hanno rivelato un altro sintomo

Date:

Share post:

La malattia causa da questo coronavirus è nuova quindi è normale che vengono alla luce sempre più particolari ogni volta che un nuovo studio parte. Una delle ultime scoperte riguarda i coaguli di sangue. Quest’ultimi si presentavano spesso nei polmoni visto che sono l’organo colpito direttamente, ma in realtà sono stati visti un po’ dovunque nel corpo. Le autopsie delle vittime lo hanno rilevate con chiarezza.

Secondo un patologo delle New York University, quasi tutti gli organi vengono colpiti da questi coaguli. Questo sposta ancora una volta la bilancia della malattia. Viene vista sempre come una patologia respiratoria come la polmonite, ma gli effetti drammatici si vedono su tutto il corpo. Sempre di recente, si è visto come anche il cervello ne è a rischio. I coaguli possono colpire anche i vari più piccoli causando enormi danni.

 

Gli effetti del coronavirus

Le parole del medico, Erin Burnett: “E questo è stato drammatico perché anche se ci saremmo aspettati nei polmoni, lo abbiamo trovato in quasi tutti gli organi che abbiamo esaminato nel nostro studio sull’autopsia. Li abbiamo trovati nel cuore, nei reni, nel fegato e in altri organi, In particolare nel cuore, i megacariociti producono qualcosa chiamato piastrine che sono intimamente coinvolti nella coagulazione del sangue.”

In sostanza, il COVID-19 risulta essere una malattia molto più pericolosa e le sempre più testimonianze dei sopravvissuti lo sottolineano. Nel momento in cui la si supera, bisogna comunque fare i conti con un corpo fortemente debilitato. I polmoni rimangono l’organo più colpiti, ma ci sono tanti effetti collaterali da affrontare.

Related articles

WhatsApp: arriva uno sticker interattivo negli aggiornamenti di stato

WhatsApp continua ad arricchire la sua app di funzioni molto interessanti. Stando a quanto scovato negli ultimi aggiornamenti...

Voli privati: l’aumento delle emissioni dei jet

Quando si parla di lotta al cambiamento climatico è un concetto per molti sbagliato, perlomeno per come viene...

Come l’istruzione protegge il cervello dall’invecchiamento

L'istruzione supplementare e la formazione continua sono temi spesso associati al miglioramento delle competenze professionali e alla crescita...

Droni con visione ultra-precisa grazie alla tecnologia ispirata agli occhi dei gatti

Una svolta nel campo della visione artificiale potrebbe cambiare per sempre la capacità di droni, veicoli autonomi e...