News

Coronavirus: addio alla noia da quarantena con Animal Crossing, la nuova “ossessione” del momento

Il mondo al momento è come se fosse congelato nel tempo, come se tutto improvvisamente si fosse fermato. La nostra vita di tutti i giorni ovviamente ha subito un cambiamento radicale, e con la messa in atto della quarantena la noia ha cominciato a prendere il sopravvento.

Soprattutto i più piccoli cominciano a risentire di tutto questo e la cosa migliore in questi casi è un po’ di sano divertimento. In questo frangente il lancio del nuovo Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch ci viene in aiuto e a quanto pare è diventata la nuova “ossessione” di molti.

 

Cos’è Animal Crossing?

Per chi non lo conoscesse, Animal Crossing è una serie di giochi che consentono ai giocatori di creare un villaggio immerso nella natura. Nel corso del gioco sarà possibile man mano costruire ed espandere la propria abitazione, e nel mentre ci sono un mare di attività con cui divertirsi. Ad esempio è possibile raccogliere insetti, pescare, coltivare, raccogliere frutta e verdure e molto altro ancora. L’ambientazione festosa e i suoi carismatici personaggi poi lo rendono scansonato e perfetto da giocare per i più piccoli. Giocando poi è possibile sbloccare una funzione online che permette di visitare le isole dei propri amici ed è possibile connettersi e parlare con loro in tempo reale.

Dove posso trovarlo?

New Horizons è l’ultimo della serie Animal Crossing, ora disponibile esclusivamente su Nintendo Switch. Il titolo esce in un momento davvero propizio, dando la possiblità di evadere virtualmente dalle nostre case esplorando “nuovi orizzonti” come da titolo.

Vista la necessità di un po’ di divertimento, un nuovo Animal Crossing era proprio quello che ci voleva. Se volete smorzare la noia potete trovarlo sui vari rivenditori online o su Nintendo eShop.

Se vi siete persi le ultime notizie Nintendo, recentemente ha stretto un accordo con LEGO per una nuova linea di giocattoli a tema Super Mario.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Dislessia e genetica: i cambiamenti cerebrali che influenzano linguaggio, visione e movimento

La dislessia è un disturbo specifico dell'apprendimento che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. Nonostante la sua natura…

23 Dicembre 2024

United Airlines adotta AirTag per il tracciamento bagagli: una collaborazione pionieristica con Apple

United Airlines è diventata la prima grande compagnia aerea a integrare la tecnologia AirTag di Apple per il monitoraggio e…

23 Dicembre 2024

Apple AirPods con sensori biometrici: ecco cosa riserva il futuro

Nonostante Apple abbia recentemente lanciato sul mercato due nuovi modelli di AirPods, lo sviluppo delle nuove generazioni non accenna a…

23 Dicembre 2024

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica universale dell’esperienza…

22 Dicembre 2024

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono mettere alla…

22 Dicembre 2024

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È caratterizzato dalla…

22 Dicembre 2024