News

Coronavirus: addio alla noia da quarantena con Animal Crossing, la nuova “ossessione” del momento

Il mondo al momento è come se fosse congelato nel tempo, come se tutto improvvisamente si fosse fermato. La nostra vita di tutti i giorni ovviamente ha subito un cambiamento radicale, e con la messa in atto della quarantena la noia ha cominciato a prendere il sopravvento.

Soprattutto i più piccoli cominciano a risentire di tutto questo e la cosa migliore in questi casi è un po’ di sano divertimento. In questo frangente il lancio del nuovo Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch ci viene in aiuto e a quanto pare è diventata la nuova “ossessione” di molti.

 

Cos’è Animal Crossing?

Per chi non lo conoscesse, Animal Crossing è una serie di giochi che consentono ai giocatori di creare un villaggio immerso nella natura. Nel corso del gioco sarà possibile man mano costruire ed espandere la propria abitazione, e nel mentre ci sono un mare di attività con cui divertirsi. Ad esempio è possibile raccogliere insetti, pescare, coltivare, raccogliere frutta e verdure e molto altro ancora. L’ambientazione festosa e i suoi carismatici personaggi poi lo rendono scansonato e perfetto da giocare per i più piccoli. Giocando poi è possibile sbloccare una funzione online che permette di visitare le isole dei propri amici ed è possibile connettersi e parlare con loro in tempo reale.

Dove posso trovarlo?

New Horizons è l’ultimo della serie Animal Crossing, ora disponibile esclusivamente su Nintendo Switch. Il titolo esce in un momento davvero propizio, dando la possiblità di evadere virtualmente dalle nostre case esplorando “nuovi orizzonti” come da titolo.

Vista la necessità di un po’ di divertimento, un nuovo Animal Crossing era proprio quello che ci voleva. Se volete smorzare la noia potete trovarlo sui vari rivenditori online o su Nintendo eShop.

Se vi siete persi le ultime notizie Nintendo, recentemente ha stretto un accordo con LEGO per una nuova linea di giocattoli a tema Super Mario.

Marco Inchingoli

Nato a Roma nel 1989, Marco Inchingoli ha sempre nutrito una forte passione per la scrittura. Da racconti fantasiosi su quaderni stropicciati ad articoli su riviste cartacee spinge Marco a perseguire un percorso da giornalista. Dai videogiochi - sua grande passione - al cinema, gli argomenti sono molteplici, fino all'arrivo su FocusTech dove ora scrive un po' di tutto.

Recent Posts

Alzheimer: leggere il respiro per una diagnosi precose

Il morbo di Alzheimer non è curabile, difficilmente prevedibile in quanto non si conosce appieno il percorso dietro l'origine, ma…

23 Febbraio 2025

Dieta volumetrica: il segreto per perdere peso senza soffrire la fame

La dieta volumetrica è un regime alimentare ideato dalla nutrizionista Barbara Rolls, basato sul principio di assumere alimenti con un…

23 Febbraio 2025

Mistero sul Tamigi: il segreto dei cadaveri dell’Età del Bronzo

Negli ultimi cento anni, il fondale del Tamigi ha restituito centinaia di ossa umane, portando alla luce un mistero che…

23 Febbraio 2025

Nuovo coronavirus nei pipistrelli scoperto in Cina: rischio per l’uomo?

Un team di ricercatori cinesi ha identificato un nuovo ceppo di coronavirus nei pipistrelli, denominato HKU5-CoV-2. La scoperta arriva dall’Istituto…

23 Febbraio 2025

iPhone 17 Pro Max: un render mostra il design in anticipo

Nonostante un nuovo iPhone sia stato presentato pochi giorni fa, sul web già si pensa ai modelli che usciranno nei…

23 Febbraio 2025

Sindrome post-vaccinazione Covid-19: sintomi, rischi e cosa dice la scienza

La campagna di vaccinazione contro il Covid-19 ha rappresentato un passo cruciale nella lotta alla pandemia, contribuendo in modo significativo…

23 Febbraio 2025