Coronavirus: anche negli Stati Uniti raggiunto un nuovo record di contagi

Date:

Share post:

Ormai è l’Europa che si trova al centro dell’attenzione per quanto riguarda i nuovi contagi giornalieri da coronavirus. I principali paesi, tra cui il nostro, si trovano in una situazione particolarmente spinosa e difficile. L’abbassamento delle restrizioni e il tentativo di tornare verso una normalità ha favorito un contagio e ora praticamente nessuno vuole tornare indietro. Detto questo però, anche gli Stati Uniti non se la passano di certo bene.

Gli USA sono il paese che più di tutti è stato colpito dalla pandemia, anche se la mancanza di test in altri paesi ci sta sicuramente dando un quadro non veritiero della situazione. I casi totali sono arrivati a superare gli 8.800.000 e nella giornata di venerdì 23 ottobre si è registrato il numero più alto di sempre per il paese. 81.211 nuovi casi in un singolo giorno e quasi 1.000 morti; il totale per quest’ultimi ha superato i 230.000 totali.

 

Gli Stati Uniti e il coronavirus

Il precedente record, 79.963 nuovi casi in un singolo giorno, risale al 24 luglio, tre mesi fa. In queste settimane sembrava che la situazione negli Stati Uniti stava andando via via a contenersi, ma negli ultimi giorni il contagio è ripartito prepotentemente in quello che per loro potrebbe essere la terza ondata; in realtà, visto come si è evoluta la curva, la si potrebbe vedere come una singola grossa ondata.

I casi di positività al coronavirus aumenteranno quasi sicuramente, e anche di molto, nel paese visto l’imminente votazione che si sta avvicinando. Le presidenziali, i dissapori che non sono mai rientrati e la costante contrarietà ai principali mezzi atti a contrastare il virus rendono gli Stati Uniti un paese ancora in piena emergenza.

Ph credit: Link

Related articles

Menti senza suono: quando la mente non sente alcuna voce interiore

La voce interiore, quel dialogo silenzioso che accompagna molte persone durante la giornata, è spesso considerata una caratteristica...

Vuoi rafforzare il tuo sistema immunitario durante le feste? Adotta queste 3 semplici abitudini

La stagione delle feste è un periodo gioioso, ma spesso ricco di impegni e stress, fattori che possono...

Insonnia fatale familiare: la malattia genetica che priva del sonno e della vita

L'insonnia fatale familiare (IFF) è una malattia neurodegenerativa rara e letale che colpisce il sistema nervoso centrale. È...

iPhone 17 Pro: le sette novità in arrivo il prossimo anno

Il 2025 sarà l'anno degli iPhone 17. Apple prevede di lanciare ben 4 differenti modelli, uno base, uno...