Array

Corsair Bulldog: PC gaming compatto con design molto aggressivo

Date:

Share post:

Abbiamo più volte parlato di come la tecnologia stia andando verso una miniaturizzazione sempre più massiccia delle componenti hardware, come per esempio nell’articolo riguardanti gli Intel NUC con CPU Brashwell | Intel NUC Braswell sul mercato nel mese di Giugno |. Quest’oggi vi mostriamo un altro esempio di questo concetto ma ancora più estremo, in quanto si tratta di una macchina studiata specificatamente per il gaming estremo. Il prodotto in questione è stato presentato presso il Computex 2015 di Taipei, già teatro della presentazione della nuova tecnologia Thunderbolt 3 di Intel | Thunderbolt 3: velocità di 40 Gbps e connettore USB Type-C |, ed il suo nome è Corsair Bulldog.

Sicuramente conoscerete tutti l’azienda Corsair, una delle più attive in campo hardware grazie alla produzione di memoria RAM, storage SSD, case ecc. Il Corsair Bulldog è un PC barebone (CPU, RAM, OS e storage devono essere acquistate a parte) che offre, in un case relativamente piccolo, un sistema di raffreddamento a liquido, un alimentatore di piccole dimensioni (capace comunque di erogare fino a 600 W di potenza) ed una scheda madre a scelta fra diversi formati (a scelta dell’utente).

corsair_bulldog_2

Una delle configurazioni mostrate durante il Computex 2015 di Taipei è stata con una scheda madre Asus Z97I-Plus dotata di socket 1150 LGA per processori Intel della famiglia Haswell. Saranno ovviamente disponibili motherboard adatte anche per i processori di quinta e sesta generazione di Intel. Nessuna informazione invece circa il supporto per AMD. Potete comunque acquistare separatamente una scheda madre ed installarla da voi.

corsair_bulldog_3

Per quanto riguarda la commercializzazione sul mercato, Corsair Bulldog sarà disponibile a partire dall’ultimo trimestre del 2015 (da Ottobre in poi) ad un prezzo base suggerito di 399 dollari. Ovviamente la conversione, bene che vada, sarà 1:1, per cui avremo un prezzo base di 399 euro. Ricordiamo che ad esso dovrà essere aggiunto il costo della RAM, del processore e dello storage, oltre che a quello della GPU dedicata opzionale.

Qui di seguito vi mostriamo un video, pubblicato da Corsair stessa, che introduce e fa una panoramica su quello che è il case di Corsair Bulldog. Come al solito, vi auguriamo una buona visione.

 

Lorenzo Spada
Lorenzo Spada
Mi chiamo Lorenzo Spada e sono da sempre appassionato di tecnologia. Se volete discutere di smartphone, tablet e tecnologia in generale, aggiungetemi sui social.

Related articles

WhatsApp: arriva la funzione per gestire le animazioni nelle chat

Dopo le feste, il team di WhatsApp si è messo nuovamente al lavoro per migliorare la sua app....

Litio: una nuova speranza per ripristinare funzioni cerebrali e comportamentali nell’autismo

La ricerca scientifica continua a fare progressi significativi nel comprendere i meccanismi dell'autismo e nel trovare trattamenti efficaci...

Stress e cervello: individuato un circuito che non regola la risposta

La capacità di affrontare lo stress varia enormemente da persona a persona, e ora un team di neuroscienziati...

Apple: quest’anno arriverà l’Homepod con display integrato?

Avete bene in mente il prodotto di Amazon con altoparlante e display, entrambi raccolti in un'unica soluzione? ebbene Apple potrebbe proporre un...