Covid-19 in Cina: gli Stati Uniti impongono test per i visitatori provenienti dalla Cina

Date:

Share post:

Secondo un recente articolo pubblicato dalla BBC, la Cina ha registrato il primo caso di reinfezione con il coronavirus SARS-CoV-2, il virus che causa la malattia COVID-19. Il paziente, un uomo di 33 anni di Hong Kong, aveva contratto il virus a marzo 2020 e aveva sviluppato sintomi lievi. Dopo aver recuperato, era risultato negativo al virus in più di una occasione. Tuttavia, a novembre 2020 ha nuovamente sviluppato sintomi simil-influenzali e, successivamente, è risultato positivo al virus.

I ricercatori cinesi stanno esaminando il caso per determinare se si tratta di una vera e propria reinfezione o di una forma di persistenza del virus. Se si trattasse di una reinfezione, ciò suggerirebbe che la protezione fornita dalla prima infezione potrebbe essere limitata nel tempo. Tuttavia, è importante notare che il caso è ancora isolato e che non ci sono prove che dimostrino che la reinfezione sia una eventualità comune.

I funzionari sanitari cinesi hanno rassicurato la popolazione che il rischio di reinfezione è basso e che le misure di controllo del virus, come il distanziamento sociale e l’igiene delle mani, continuano a essere efficaci nella prevenzione della trasmissione del virus.

La scoperta di questo caso di reinfezione solleva ulteriori domande sulla durata della protezione fornita dalla prima infezione e sulla possibilità di sviluppare un vaccino efficace contro il SARS-CoV-2. I ricercatori continueranno a studiare il caso e a raccogliere dati per comprendere meglio il virus e il modo in cui si diffonde. È importante continuare a seguire le raccomandazioni delle autorità sanitarie per proteggere se stessi e gli altri dalla trasmissione del virus.

Federica Vitale
Federica Vitalehttps://federicavitale.com
Ho studiato Shakespeare all'Università e mi ritrovo a scrivere di tecnologia, smartphone, robot e accessori hi-tech da anni! La SEO? Per me è maschile, ma la rispetto ugualmente. Quando si suol dire "Sappiamo ciò che siamo ma non quello che potremmo essere" (Amleto, l'atto indovinatelo voi!)

Related articles

Parkinson e problemi uditivi: un legame da esplorare per la diagnosi precoce

La perdita dell'udito è un problema che colpisce milioni di persone in tutto il mondo, spesso considerato una...

Il Deserto di Atacama si Trasforma in un Tappeto di Fiori

Il Deserto di Atacama, noto come uno dei luoghi più aridi del pianeta, cela una meraviglia unica che...

Smartphone: i prezzi continueranno ad aumentare

Gli smartphone, nel corso degli ultimi anni, hanno a tutti gli effetti visto crescere notevolmente il proprio prezzo di vendita,...

Carne e piante: la vera dieta dei nostri antenati

Ci sono moltissime diete valide al giorno d'oggi e purtroppo essendo dell'era di Internet, per cercare di rimanere...