News

Covid-19, la FDA indaga sulle reazioni al vaccino Pfizer contro il virus

La Food and Drug Administration ha ribadito che il vaccino contro il Covid-19 Pfizer recentemente autorizzato dovrebbe continuare ad essere utilizzato senza nuove restrizioni nonostante le numerose segnalazioni di operatori sanitari che hanno avuto una grave reazione allergica dopo aver ricevuto l’iniezione.

Due dei tre incidenti è avvenuto nel Regno Unito e uno proprio in questi giorni in un ospedale in Alaska. La FDA si è detta monitorare queste situazioni e sta collaborando con i CDC per indagare su cosa ha provocato queste risposte. Inoltre sta lavorando con Pfizer per aggiornare le schede informative e prescrivere le informazioni per riflettere le informazioni in evoluzione.

 

Covid-19, FDA indaga sulle reazioni del vaccino Pfizer

La FDA ha affermato che ciò sottolineerebbe un requisito esistente: le strutture che somministrano il vaccino devono essere in grado di trattare immediatamente qualsiasi reazione allergica grave. Il vaccino ha superato severi controlli sulla sicurezza durante studi clinici randomizzati della durata di mesi che hanno coinvolto decine di migliaia di persone. Nessuno sa quale componente del vaccino abbia provocato le reazioni anafilattiche. Bisogna rimanere vigili durante la fase iniziale della vaccinazione.

I dati non suggeriscono che sono necessarie nuove restrizioni sull’uso del vaccino Pfizer-BioNTech. A differenza dei vaccini tradizionali, questi non includono conservanti e non includono ingredienti coltivati ​​nelle uova di gallina. Gli studi randomizzati di entrambi i vaccini contro il Covid-19 Pfizer-BioNTech e Moderna non hanno prodotto casi di anafilassi, ma tali studi non hanno consentito la partecipazione di chiunque abbia un’allergia nota a qualsiasi componente del vaccino. Gli Stati forniscono regolarmente dati al CDC sulla copertura del vaccino e quest’ultimo è in attesa dei primi rapporti sui dati dagli Stati sulla somministrazione del vaccino.

Foto di Tumisu da Pixabay

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Sclerosi multipla e dieta chetogenica: come l’alimentazione può variare i sintomi

La dieta chetogenica, originariamente sviluppata per il trattamento dell'epilessia, sta guadagnando attenzione per il suo potenziale effetto positivo in diverse…

10 Novembre 2024

Yinhun: il misterioso rito cinese del matrimonio con i morti

Il termine yinhun, letteralmente "anima femminile", indica in Cina una pratica antica e complessa che prevede la celebrazione di matrimoni…

10 Novembre 2024

Colazione e Metabolismo: le scelte alimentari basate sul sesso possono ottimizzare la nostra energia

La colazione è spesso definita come il pasto più importante della giornata, in quanto ha il potere di attivare il…

10 Novembre 2024

Alzheimer: ancora una volta si parla del microbioma intestinale

Con il morbo di Alzheimer si è brancolati nel buoi per molto tempo. Ci si è concentrati su una teoria…

10 Novembre 2024

Cosa bisogna aspettarsi dal prossimo iPad base?

Differentemente da quanto tutti si aspettavano, Apple non ha presentato un nuovo modello di iPad base nel corso del mese…

10 Novembre 2024

Recensione Call of Duty: Black Ops 6, è il migliore degli ultimi anni?

Call of Duty: Black Ops 6 è l'ultima fatica di Treyarch e Raven Software, uno sparatutto che prende quanto di buono…

9 Novembre 2024