News

Covid-19: presto potremmo sperimentare una nuova ondata

Soprattutto per molte persone, soprattutto negli Stati Uniti, con oltre il 25 milioni di vaccinati, sembrerebbe che siamo arrivati alla fine di questa pandemia. Tuttavia non è cosi; molti esperti ritengono che ancora non sia arrivato il momento di cantare vittoria. Potremmo trovarci ad affrontare una possibile nuova ondata. Gli esperti hanno indicato come causa le nuove varianti e le necessarie precauzioni per la salute pubblica.

Negli ultimi giorni gli Stati Uniti hanno visto risalire i contagi dovuti alle nuove varianti, dopo che per almeno sei settimane i contagi erano scesi. Il CDC attribuisce ciò proprio alle nuove varianti che potrebbero compromettere tutto il lavoro svolto finora per contenere la pandemia.

 

Covid-19, possibile nuova ondata

Reuters ha riferito che gli scienziati si sentono meno ottimisti sulla traiettoria della pandemia nelle ultime settimane a causa delle varianti. Gli esperti sanitari prevedono che il virus continuerà a causare un carico significativo di malattie e morte negli anni a venire, fintanto che le varianti circoleranno. Ovviamente, come ricorda anche Anthony Fauci, anche dopo la vaccinazione bisogna indossare comunque precauzioni per proteggere noi e gli altri.

Proprio questa mancanza di precauzioni, visto che molti governi hanno abbassato l’utilizzo di queste, potrebbero portare ad una possibile nuova ondata. Si consiglia di utilizzare comunque le precauzioni e rispettare tutte le linee guida suggerite. Walensky ha detto che la vaccinazione è ciò che alla fine porterà la pandemia al termine, ma ha sottolineato che per farlo, dobbiamo vaccinare molte più persone, cosa che non accadrà dall’oggi al domani.

Fauci ha espresso un sentimento simile durante la sua prima conferenza stampa alla Casa Bianca sotto la nuova amministrazione. Ha spiegato che la vaccinazione è la chiave per prevenire la creazione di nuovi ceppi. Possiamo sopprimere la replicazione del virus con una campagna di vaccini molto buona, quindi potresti effettivamente evitare questo effetto deleterio che potresti ottenere dalle mutazioni.

Foto di cottonbro da Pexels

Annalisa Tellini

Musicista affermata e appassionata di scrittura Annalisa nasce a Colleferro. Tuttofare non si tira indietro dalle sfide e si cimenta in qualsiasi cosa. Corista, wedding planner, scrittrice e disegnatrice sono solo alcune delle attività. Dopo un inizio su una rivista online di gossip Annalisa diventa anche giornalista e intraprende la carriera affidandosi alla testata FocusTech per cui attualmente scrive

Recent Posts

Recensione DJI Air 3S: il drone perfetto per foto e video in mobilità

DJI Air 3S raggiunge un nuovo livello nel campo dei droni e della fotografia, un velivolo di altissima qualità che innalza notevolmente la…

7 Gennaio 2025

Le esperienze precoci: una chiave per comprendere geni, cervello e resilienza

Le prime esperienze di vita giocano un ruolo cruciale nel modellare lo sviluppo cerebrale, influenzando non solo il comportamento e…

7 Gennaio 2025

iPhone 17 Pro avrà un design rinnovato?

Il 2025 è un anno molto importante per iPhone. Se quanto emerso dai vari rumor si rivelerà vero, arriverà in…

7 Gennaio 2025

Abbiamo raggiunto il limite dell’aspettativa di vita umana?

Negli ultimi decenni, l'aspettativa di vita è aumentata costantemente in tutto il mondo, grazie ai progressi nella medicina, all’accesso a…

6 Gennaio 2025

Angioite da ramo ghiacciato: rara patologia oculare che rivela la bellezza nascosta della retina infiammata

L'angioite da ramo ghiacciato (Frosted Branch Angiitis) è una rara e sorprendente condizione oftalmologica in cui i vasi sanguigni della…

6 Gennaio 2025

Samsung Galaxy S25: design prende spunto dagli iPhone?

Le indiscrezioni riguardanti il nuovo modello dell'azienda sudcoreana continuano a susseguirsi, una delle ultime sembra toccare il design del prossimo smartphone, infatti…

6 Gennaio 2025